Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PORCA MISERIA CUBASE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PORCA MISERIA CUBASE
sfeo
unregistered


 - posted 22. Aprile 2001 21:51            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO SEGUITO LE VOSRE ISTRIZIONI PER MIXARE MIDI E AUDIO IN UNICA TRACCIA DA ESPORTARE IN WAV MA NON CI SONO RIUSCITO.COME CACCHIO SI FANEI DETTAGLI A MISCELARE AUDIO E MIDI IN UNICO FILE PER ESPORTARE POI TUTTO INWAV E POI IN MP3?QUALCUNO SA SPIEGARMELO BENE?
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!

ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Aprile 2001 01:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è esattissimo: col procedimento di Lele si portano le tracce MIDI in audio, le altre rimangono inalterate.....
Avendo tutto in audio, usi la funzione Export Audio File per avere un'unica traccia audio, contenente le altre (audio) con le relative impostazioni di Pan, Volume ecc... ecc...ma anche tutte le eventuali automazioni.......
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
lele erre
Junior Member
Member # 397

 - posted 23. Aprile 2001 01:48      Profile for lele erre   Email lele erre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso rimangono inalterate ?
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Dic 2000
bramaputra
unregistered


 - posted 23. Aprile 2001 12:01            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con ULODIN (non sul procedimento di Lele Erre che mi sembra ok):
A che scopo registrare tracce midi in contemporanea con tracce wave? Metti tutto in Wave sfeo!

twalker
Member
Member # 599

 - posted 27. Aprile 2001 08:59      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Connetti l'out generale del tuo mixer, in cui suonano midi e audio, all'in della scheda, abilita una traccia in rec. e ti passi tutto il brano. A quel punto ti trovi con una .wav contenente audio e midi.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Aprile 2001 02:04      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Col metodo di Twalker però, il flusso audio passa attraverso un altro stadio esterno, cosa che con Export Audio Files non succede.....

Le tracce MIDI le registri in audio; quando hai tutto in audio, usi la suddetta funzione: Export Audio Files.....
Ciao!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 01. Maggio 2001 12:59      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uolodin, è la stessa cosa, fai cmq una conversione DA/AD se passi una traccia midi per volta, e ti fa perdere tantissimo tempo. Il problema è se quello che vuoi fissare come .wav è definitivo oppure deve essere ancora rifinito nel missaggio. Se s'intende fare un mix definitivo è sicuramente la cosa più veloce. Io ad es. esco dal mixer principale, dove viaggiano audio e midi, e registro sul dat e poi passo dal dat, in digitale, in Sound Forge ed ho il mio bel master .wav. Oppure, se non hai il dat registri su una traccia stereo nel vst. e te lo salvi anche come mp3.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
Dream
Junior Member
Member # 10411

 - posted 01. Maggio 2001 20:04      Profile for Dream           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per le tracce MIDI la conversione DA anologico A digitale s'adda fare prima o poi, a meno che il modulo che le suona (tastiera o expander) sia provvisto di uscita digitale (tipo Proteus 2000 o Roland XV-5080...)

Io personalmente preferisco perdere più tempo e registrare una traccia Midi per volta, in modo da avere alla fine tante tracce audio separate e trattarle differentemente con plug-in ed effetti, se necessari.

Se le tracce Midi invece sono dei Vst instrument, basta premere export audio nel menù master ed avviene la magia.-

L'idea del DAT è buona, ma credo che il DAT non registra a 24 bit, quindi tornando a 16 bit, ed editando nuovamente il materiale, sicuramente si potrebbe perdere qualcosa dal punto di vista qualitativo e soprattutto dinamico.-

Da questo punto di vista io rimango sempre e comunque nei 24 bit, solo quando mi rimane un unico file pronto da masterizzare lo esporto a 16 bit utilizzando l'algoritmo dihter UV-22 della apoogee.--


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2007
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 01. Maggio 2001 21:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì sì, tutto giusto.....
Io dicevo soltanto che facendo Export Audio Files, si evitava di far passare, oltre al MIDI, anche l'audio all'esterno.....
E' sicuro che se comunque l'audio viene trasmesso in digitale, poco campbi.....

Anch'io comunque preferisco avere un file audio per ogni parte MIDI, ma penso che sia la cosa migliore in fondo......
Ciao!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.