Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quale scheda è sicuramente compatibile con chipset VIA e cubase?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale scheda è sicuramente compatibile con chipset VIA e cubase?
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 25. Aprile 2001 15:26      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho lo stesso identico problema, già segnalato da altri, di incompatibilità tra creamware power sampler e motherboard con chipset VIA.
Che faccio? Cambio scheda madre (con chipset Intel tipo ASUS cusl II) o rifilo indietro al negoziante la power sampler, dato che non mi ha avvertito minimamente su questa incompatibilità.In tal caso (ipotesi migliore, dato che non vorrei spendere ancora),se me la faccessi sostituiire con un'altra scheda, ne esiste una che sia indubitabilmente compatibile col Chipset VIA e con Cubase 5.0?
Grazie e ciao

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 25. Aprile 2001 17:59      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come ho gia consigliato ad un'altro , hai provato ad aggiornare i driver del chipset ( quelli Via 4in1 ) ... con quest'ultimi si sono risolti diversi problemi ...
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 25. Aprile 2001 18:06      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho già aggiornato l'aggiornabile, non serve che a diminuire il numero di pernacchie da 1.000 a 850....
Comunque grazie.

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 25. Aprile 2001 19:21      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lexicon Core e Gina 24, ad esempio, funzionano?
Non integrano le funzionalità di un campionatore, come Power Sampler... giusto?
Comunque non importa: io vorrei una scheda funzionante col mio computer, che per ora non posso aggiornare. Una scheda che sostituisca la Power Sampler, che tirerò in faccia a chi me l'ha venduta.
Se serve posso mandare i dati completi della mia configurazione, ma non credo che esista un sistema "sicuro" al 100...o sbaglio?
Porterei pazienza se si trattasse di qualche crasch ogni tanto ma la power sampler prorio non va (PCI bus overflow ogni 3 secondi!!!!!)
Pensare che col chpiset Intel è perfetta (l'ho provata facendomi prestare una motherboard). Ma io ho il chipset VIA e per ora non posso permettermi altre spese.

Ciao e grazie in anticipo per la risposta.


Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 25. Aprile 2001 22:46      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi specificare la configurazione del tuo pc ?
potrebbe essere utile anche ad altri ...
qualche negozio di pc potrebbe ritirarti la scheda madre con un'altra con un'aggiunta di max 150 mila ...
se cambi scheda audio hai sempre l'incubo che questo benedetto chipset via possa darti problemi ( meglio stroncare il problema alla radice ) .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 26. Aprile 2001 11:31      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti penso che farò così. permuto la scheda madre VIA con una col chipset Intel 440bx che funziona perfettamente. Grazie per i consigli. Mi libererò del dannato Chpiset VIA, finalmente. Consiglio a tutti di evitarlo come la peste.
Questa la configurazione incriminata:
Processore: Pentium III 500
Mainboard: Chipset VIA 82C691 rev2
Hard disc: 1 EIDE Samsung SV0643A 6GB, 1 SCSI Fujitsu M160S6-512 1GB.
Scheda video Vodoo Banshee 16 MB RAM AGP, slot AGP 1, IRQ 11, driver 3dfx Interactive v. 4.12.01.22
RAM: 128 MB
masterizzatore: TRAXDATA 2260 plus
Controller SCSI : Adaptec AIC 7850, IRQ 5, PCI Slot 5
Cd rom: CRD 8322B 32x
Power Sampler, versione driver 1.42.0, Software Luna II v.2.5, IRQ 10, PCI slot 3

Al tutto ho collegato un mixer analogico ed una tastiera Korg Trinity per la parte midi.

Software e sistema operativo: Microsoft Windows 98 Second Edition, Steinberg Cubase VST32, V.5.0.

Spero la mia esperienza possa essere utile ad altri.
Ciao.


Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 26. Aprile 2001 14:11      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti può confortare sulla mia 440BX funziona una Audiomedia III con Win ME, una follia!!!

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.