Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sequencer hardware, questi sconosciuti...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sequencer hardware, questi sconosciuti...
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Aprile 2001 01:43      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho un progetto in cantiere (se posso chiamarlo così): staccare il MIDI da Cubase, a cui farò curare solo e soltanto la parte Audio. In pratica vorrei gestire il MIDI completamente esternamente al PC, in cui, poi, entrerà tutto in Audio. Momentaneamente ho una MOTU Express XT la quale, oltre che problemi, non mi ha dato. So per certo che è colpa mia e vi dico anche che sono tra quelli che pensa che i problemi vanno risolti, ma dopo mesi di prove su prove, sono vicino alla resa.....
La mia domanda è questa: esistono sequencer che prevedono un monitor tutto loro? Io oramai sono abituato a programmare via video e non vorrei cambiare troppo abitudini....
Eventualmente, sapete anche dei prezzi indicativi? Le marche più rinomate? Specifiche tecniche generali? Siti internet?
Grazie e ciao a tutti......

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 29. Aprile 2001 22:05      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me e' meglio che fai audio midi sulla stessa macchina .
se hai problemi con la motu ti conviene prenderti una centralina usb midi e sei a posto .
sai che disgrazia prendere in mano un pezzo dove hai il midi in un pc e l'audio in un altro ? se dovresti riesumare qualche vecchio progetto magari dovrai risuonarlo perche non trovi piu la versione midi ...

ma e' solo un'opinione ...
ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Aprile 2001 23:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabè, a quel punto sarei attentissimo ai backup. Però in effetti hai ragione, non è che mi convenga molto fare sta manovra peraltro gigantesca....La voglia di staccare tutto è data dal fatto che mi sono veramente rotto i coglioni di avere st'interfaccia che, tra l'altro, so che è ottima, ma che a me non va da oramai quasi un anno!!!!!
Ripeto che una cosa è certa: non mi rivolgerò mai più sull'usato, questo è certo.
Ciao!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Aprile 2001 23:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi tra l'altro il MIDI è l'applicazione meno impegnativa per il PC......ma cazzo!!!!!

Scusate, ho la pelle d'oca per la rabbia....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.