Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Appello a Cj, Fralib,Miles e tutti gli esperti!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Appello a Cj, Fralib,Miles e tutti gli esperti!!
progressivefusion
Member
Member # 529

 - posted 06. Maggio 2001 12:27      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggendo il forum vedo che sempre piu' persone usano un Pc solo per il cubase, vorrei chiedere, a chi e' piu' navigato in queste cose, quali sono le applicazioni superflue del Windows che permettono di avere un sistema operativo piu' snello possibile. Ad esempio si puo' togliere il W media player, il Norton antivirus, l'explorer etc. Cosa realmente serve a Cubase, cosa puo' generare i conflitti classici? So benissimo che sono domande da un milione di $, e al pari di "chi siamo", "da dove veniamo", hanno difficile risposta, ma si puo' dedicare parte del sito ad es: "oggi togliamo l'explorer", "se togliamo questo qui va in crash qui" etc. Spero di non essere stato banale ma vorrei ricordare a tutti che chi piu' conosce, piu' deve insegnare. Ciao.
Messaggi: 325 | Data Registrazione: Nov 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Maggio 2001 13:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Togli tutto tranne Windows. Per togliere Explorer c'è un programmino in rete [www.98lite.com], che permette di eliminare Explorer....per sempre...AAAAAHAHAHAHAHAH

Io però ho avuto dei problemi nel farlo, ma conosco gente che non ne ha avuti affatto e ha un sistema decisamente più leggero, visto che Explorer mangia risorse veramente tanto....
Ciao!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
progressivefusion
Member
Member # 529

 - posted 06. Maggio 2001 13:37      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ma ho ancora fame di sapere, di piu' di piu'.
Messaggi: 325 | Data Registrazione: Nov 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 06. Maggio 2001 14:07      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Progressive !
Io sono Daemon e ahime (!) non utilizzo windows....ma ho lavorato per 5 anni nel team di sviluppo di una società di localizzazzione software,e ti posso dire che tutti i programmatori sono concordi su questi punti:
1)tutti i software che accedono in maniera molto pesante a HD e periferiche (PCI-AGP-Ram)leggi Audio/Video/multimedia pro,preferiscono lavorare con ciò che a questi programmi da fastidio !
Mi spiego meglio: se Usi Cubase,ma anche Logic, o simili, è chiaro che un programma Antivirus è da eliminare,altresì un Firewall,ancora Utility come deframmentatori in tempo reale,che agiscono cioè automaticamente(la deframmentazione,deve essere eseguita regolarmente,ma non assieme ad altri programmi),poi ti consiglio di fare un'installazione pulita,mica vorrai giocarci con il PC ?
Ricordati che per esempio le unità stand alone professionali,non sono altro che calcolaori dedicati,con un soft che fà solo quello !
Poi non dimentichiamoci che lavoriamo con windows,e già di per sè abbiamo dell'instabilità !
2) Calcola che tutto ciò và in relazione ad una WorkStation,se hai un PC,su cui fai di tutto(Office,giochiecc..)le cose cambiano !
Purtroppo molti utenti dimenticano l'importanza di avere una macchina pulita !
Perchè Ulodin non ti ha accontentato ?
Lui ha detto semplicemente la verità !
E' chiaro che se hai una nuova macchina con P4 a 1.7 Ghz e 512 MB di Rimm con i relativi dischi Ultra ATA 100 a 7.200 rpm,è difficile che potrai avere i problemi di una persona che possiede un P2 a 350 Mhz !
Tuttavia come anche i recensori di Strumenti Musicali consiglino,usa o Windows 95 o Wondows 2000 Professional,o il nuovissimo XP del quale sono molto impressionato !
Ricordati che avere la memoria protetta è tutto !
Se avrai installato troppa roba e la macchina non reagisce (con il 2000 dubito,perchè la roba da installare è veramente poca)allora significa che quel PC non ti serve per lavorare con ò'audio,ma un pò per tutto....ma se devi fare dell'audio un passatempo (professionale) o un lavoro segui anche il consiglio di Ulodin....un Windows 95 (con USB) con le Direct X giuste e con tutti i drier a posto (oramai molto maturi)ti potrebbe dare più soddisfazioni di un Me,che magari stupisce per l'estetica !
E ricorda:le prestazioni del 2000 in ambito di accesso disco e gestione della memoria non sono seconde a nessun sistema professionale moderno....Eliminare Explorer potrebbe essere una ottima idea se non hai una macchia molto performante.....dai retta a Ulodin !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 06. Maggio 2001 14:10      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Progressive faccio una rettifica :tutti i software che accedono in maniera molto pesante a HD e periferiche (PCI-AGP-Ram)leggi Audio/Video/multimedia pro,preferiscono lavorare.......senza...... ciò che a questi programmi da fastidio !
Scusami,ma penso che il senso si era capito !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 06. Maggio 2001 14:12      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Progressive faccio una rettifica :tutti i software che accedono in maniera molto pesante a HD e periferiche (PCI-AGP-Ram)leggi Audio/Video/multimedia pro,preferiscono lavorare.......senza...... ciò che a questi programmi da fastidio !
Scusami,ma penso che il senso si era capito !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 06. Maggio 2001 14:12      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Progressive faccio una rettifica :tutti i software che accedono in maniera molto pesante a HD e periferiche (PCI-AGP-Ram)leggi Audio/Video/multimedia pro,preferiscono lavorare.......senza...... ciò che a questi programmi da fastidio !
Scusami,ma penso che il senso si era capito !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 06. Maggio 2001 14:12      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Progressive faccio una rettifica :tutti i software che accedono in maniera molto pesante a HD e periferiche (PCI-AGP-Ram)leggi Audio/Video/multimedia pro,preferiscono lavorare.......senza...... ciò che a questi programmi da fastidio !
Scusami,ma penso che il senso si era capito !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001
progressivefusion
Member
Member # 529

 - posted 06. Maggio 2001 14:21      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Daemon, Ulodin ha detto giusto, non ho detto che lui non mi ha accontentato, ma come hai visto tu stesso sono tantissime le cose da sapere, io non sono esperto di Pc, ma uso benino Cubase, e non sai quanto mi faccia incazzare quando va in crash per ragioni quasi sempre sconosciute. Sarebbe bello organizzare una parte del sito per spiegare passo per passo cio' che mi avete detto pero' e' quasi impossibile per mole di lavoro, comunque seguiro' i vostri consigli.
Gia' che ci 6 il W mediaplayer non riesco a toglierlo, come faccio? Devo usare un programma apposto? Scusa per l'ignoranza. Ciao.

Messaggi: 325 | Data Registrazione: Nov 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 06. Maggio 2001 15:19      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se molti non saranno daccordo io nei miei pc ho trovato la stabilita/compatibilita' piu alta con win me ... vi assicuro che posso lavorarci tu tte le ore che volgio che non crasha ( anche grazie alle ultime revisioni di vst R3/4 ) ..
consiglerei di non togliere explorer poiche' i programmi ( anche cubase ) per windows necessitano della presenza di explorer ...
in riguardo win2000 e' sicuramente il miglior sistema ma con la pecca che come si sa non si ha ancora la compatibilita' alta a livello di driver/hardware ...
quindi consiglio finale installa winME in configurazione tipica , installa i driver delle periferiche senza programmi di utility ( quindi solo il driver puro da , sitema , periferiche , aggiorna driver ) installa solo i plug in necessari e programmi indispensabili .
inoltre a installazione finita se vai su Esegui ( digiti : msconfig.exe ) e vai sul menu dove ti salva la configurazione che in caso di incasinamenti la puoi ripristinare ...
( evita anche i screensaver e lo spegnimento del monitor , piuttosto spegnilo dal pulsante , e se hai una scheda video poco performante di togliere tutti gli effetti delle icone , colore a 16bit ... ultima cosa disabilita i suoni di winzoz ) ...
ciao .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 06. Maggio 2001 16:24      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi sono fatto l'idea che ognuno deve crearsi il proprio sistema ad hoc in base alle proprie esigenze. Ho anche notato che quello funziona benissimo sul mio pc può dare delle delusioni ad altri. Questo perchè sembra che 2 configurazioni perfettamente uguali non reagiscono allo stesso modo. Quindi mi sento di consigliarti di provare e sperimentare molto fino a quando non trovi il tuo "heaven" che ti permette di lavorare in tranquillità. In questo bellissimo forum puoi trovare molti suggerimenti sicuramente tutti utili e validi, provali e non scoraggiarti se non funzionano sul tuo pc, vai avanti fino a quando non sei soddisfatto.
Ciao miles, scusa ma Cubase non richiede explorer,io l'ho eliminato e non ho nessun problema con vst, plugs-ins, editor vari, etc. Certo che se hai office installato avrai dei problemi, ma se usi il pc solo per fare musica è tutto ok.
Ciao a tutti

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 06. Maggio 2001 18:33      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quello che so io molti programmi ( anche banali plugin ) incorporano un software per il collegamento ad internet ( per via del registrarsi o passare a sistemi superiori ) che possono attivarsi dopo scadenze programmate ... se qusti non trovano i riferimenti di explorer possono mandare in crash il sistema ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 07. Maggio 2001 00:57      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vai si www.gadgetlabs.com (è il sito della mia scheda audio ma da consigli generali su come evitare conflitti) e clicchi su "Tips and clicks" ti viene detto "tutto" cio che puoi tranquillamente disattivare per dare priorità all'audio.

ciao


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 07. Maggio 2001 01:18      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedrete che con l'arrivo di XP....la maggior parte dei problemi finiranno !
Sai cosa mi diceva il mio capo ufficio della divisione investor ?
Tra 4-5 anni,forse ci sarà un'unico sistema operativo,multitasking preempitivo,con memoria superprotetta,con base unix,e con un grado di stabilità totale,cioè non andrà mai in crash !
Ci crediate o no...sarà così !
E dopo aver visto Be OS e l'OS X di Apple mi sono convinto !
Abbiate pazienza (e danaro)che tra un pò queste topic....saranno ricordi di un passato remoto.....
Alla fine......abbiamo ragione tutti e nessuno allo stesso modo...non esiste un unico PC ,come l'IBM,la Apple,che vendono sitemi super collaudati....ma infinite varianti...e solo chi sà crearsi la propria workstation perfetta (quasi) potrà gioire della stabilità e della affidabilità !
La chiave stà sempre lì :scheda madre+ processore+scheda video....sono perfettamente compatibili ?
Se la risposta è sì,e ci sono molti siti che si occupano solo di questo,allora...i messaggi di errore e i crash,saranno limitati a quelli propri di windows,che come tutti i sistemi operativi,per una legge fisica,ogni 1000 stringhe di sistema circa, presentano un errore fisso....il chè li rende imperfetti per definizione....come noi del resto.....Mettiamo che state nel bel mezzo di una sessione,state registrando il più bel assolo di piano che abbiate mai sentito...e proprio in quel momento passa una splendida figliola nuda o giù di lì....che fate non guardate.....se ci riuscite a non farlo,beh...allora farete quello per il quale sono anni che l'industria informatica si dibatte..........un ottimo compromesso !
Salute a tutti !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.