Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » qualcuno conosce il mixer berihgher 802 ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: qualcuno conosce il mixer berihgher 802 ?
gibbs75
unregistered


 - posted 15. Maggio 2001 18:36            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,ho trovato in un megozio di genova il mixer beringher MX 802 a 8 canali nuovo a 360.000 lire ,a me sembra molto bello ma vorrei un vostro parere.
Io vorrei usarlo per registrare il basso(magari microfonando la cassa) la chitarra e la tastiera e voce inserendo il mixer nel line in della scheda sonora (SB Live o gia scaricato i driver APS),insomma vorrei farmi un "home studio".
la mia configurazione:
pentium 3 500mhz
sb live
voodoo 3000
320 mb ram

ho bisogno di un parere sicuro prima dell'acquisto.
grazie ciao!


jiamas
Junior Member
Member # 14798

 - posted 15. Maggio 2001 23:00      Profile for jiamas   Email jiamas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli addetti ai lavori della beringher "rubano" i progetti per la componentistica e i circuiti alle altre case affermate e affidabili mettendo in commercio il loro prodotto.
La parte lesa fa causa alla beringher che giustamente la perde e "paga i danni" ma i guadagni del mercato superano le uscite.
Non ho idea quanto ancora possa durare la truffa ma spero sempre.
Per uno come me che non è nato ricco mi sembra una grande trovata.
Compralo

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ago 2011
miles
Member
Member # 461

 - posted 16. Maggio 2001 00:45      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ogni caso solo il design e' stato copiato dai mixer della mackie ... o provato personalmente un rifacimento behringer su stampo mackie ma non suona allo stesso modo ... non dico che i behringer siano di bassa qualita ma la differenza si sente .
in ogni caso e' sicuramente un buon prezzo .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 16. Maggio 2001 01:12      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io in casa ho un Eurorack MX 2004A, ha 20 canali, 2 Aux e un Bus; ma mi immette un fruscio abbastanza notevole cazzo....l'ho comprato a 700mila nuovo a Milano.....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
rookie
Member
Member # 538

 - posted 16. Maggio 2001 11:28      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noi abbiamo preso da Lucky music un equalizzatore e un denoiser beringher...prezzo 400.000 e 300.000 rispettivamente...siamo soddisfatti ;)
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 16. Maggio 2001 12:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente, ho motivo di pensare che i peggiori prodotti della Behringer siano proprio i mixer. So per sentito dire (vasto sentito dire) che i compressori della Behringer sono ottimi ad esempio, qualcuno conferma?
Ciao!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 16. Maggio 2001 15:28      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah, il discorso Berhinger/Mackie è giusto se non teniamo conto delle differenze di prezzo. Io ho posseduto il Mackie 24/8 bus ed ora ho il Berhinger Eurodesk 8000 e devo dire che a parte la companatura sui medi non c'è molta differenza, anzi il Berhinger ha i 24 ritorni equalizzabili, quindi a livello di features è + o - uguale. I circuiti sono gli stessi, i fader sono Panasonic su entrambi. La differenza vera è nel prezzo, al tempo del mio acquisto il Mackie costava 7 milioni ed il Berhinger 3.3 milioni, difatti ha praticamente azzerato le vendite Mackie. Per il discorso della copiatura non riesco a capirlo, cosa c'è il copyright sul disegno di un mixer? Mackie non ha forse copiato il progetto da altri costruttori? Ben vengano costruttori che propongono strumenti che hanno pari caratteristiche a metà prezzo!!! Poi mi piacerebbe sapere quanti di voi saprebbero riconoscere la differenza in un pezzo (lo stesso) mixato su Mackie e su Behringher.......
La differenza la può fare chi fa il missaggio, di sicuro non il banco.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 16. Maggio 2001 16:05      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ne sono sicuro, ma nonmi stupirei se si potesse avere dei copyright su di un circuito. Per fare un esempio, il disegno circuitale di un amplificatore di potenza ha una struttura abbastanza generale, ma ogni schema può avere le sue caratteristiche, a partire dai modelli dei finali, per esempio, al numero di filtri per le correnti residue ed il loro stesso posizionamento jnel circuito. Magari sul copyright mi sbaglio, ma non mi sento di escluderlo; tra l'altro io ho sentito che la Behringer si è beccata una denuncia con tanto di processo da parte della Mackie, è solo una leggenda? Boh.....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 16. Maggio 2001 17:42      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ho sentito questa "leggenda" ma mi pare molto improbabile. Mackie non utilizza nessun componente coperto da brevetto e tantomeno si può brevettare un circuito, altrimenti ci sarebbero cause tra tutti i costruttori di materiale elettronico e non(motherboard, synt ad es.). Mackie non ha inventato niente, ed ha copiato molte soluzioni da banchi che esistevano da molto tempo.
Ti immagini quante cause avrebbe dovuto fare la Fender per tutte le imitazioni giapponesi degli anni 70/80?

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 16. Maggio 2001 17:52      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uolodin se vuoi scoprire se è il mixer che crea fruscio scollega tutti gli input, lascia solo collegato l'out all'impianto, metti il master al massimo e spara uno x uno tutti i canali. Logicamente con i gain ed i fader al massimo sentirai fruscio, quindi abbassa fino a quando scompare e collegaci un segnale tipo cd (se il fruscio inizia quando il segnale ti spacca le casse è tutto regolare) . Se riesci a localizzare il canale difettoso lo puoi sempre riportare in negozio, viceversa il fruscio potrebbe essere prodotto da qualche macchina o cavo collegati.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
gibbs75
unregistered


 - posted 16. Maggio 2001 18:29            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate dalle vostre risposte non ho ancora capito se il suddetto mixer fa a caso mio o no,se conviene come prezzo oppure no....cioè va bene o e' un pacco?
grazie a tutti

twalker
Member
Member # 599

 - posted 16. Maggio 2001 18:56      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gibbs75 ha ragione che abbiamo divagato, però tu non puoi basare l'acquisto di un mixer in base ad una risposta su un forum, per quanto sia qualificato. PROVALO BENE e se pensi che la configurazione sia quella giusta per te compralo, il prezzo è sicuramente molto buono. Se riesci guarda cosa offre il mercato in quel segmento.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
jiamas
Junior Member
Member # 14798

 - posted 16. Maggio 2001 19:33      Profile for jiamas   Email jiamas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque il mackie 1202 non ha gli slider come il 12 canali della behringer.
e tra questi 2 , la differenza?.....solo per orecchie VERAMENTE raffinate

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ago 2011
avioflavio
Junior Member
Member # 198

 - posted 16. Maggio 2001 20:52      Profile for avioflavio   Email avioflavio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un behringer eurorack mx1602, non ha nessun fruscio o rumore di fondo, ha 16 canali di cui 4 con prese anche cannon, alimentazione phantom 48v indispensabile per microfoni professionali (io uso un rode)2 canali aux stereo, e l'ho pagato nuovo 600.000. Se l'802 ha solo una differenza di canali mi sembra un ottimo acquisto
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Apr 2001
avioflavio
Junior Member
Member # 198

 - posted 16. Maggio 2001 20:53      Profile for avioflavio   Email avioflavio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pardon...12 canali. compralo comunque
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.