Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » AMD vs INTEL... chi ne sa qualcosa?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AMD vs INTEL... chi ne sa qualcosa?
TheBoss
Junior Member
Member # 13758

 - posted 18. Maggio 2001 12:08      Profile for TheBoss   Email TheBoss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di TESTARE (come si deve) cubase su una macchina con processore Athlon...
e le sue opinioni...
Sarebbe interessante sapere assieme al commento la configurazione del pc (in particolare scheda madre, processore, scheda audio, tipo di ram utilizzata ed eventuali controller)

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Lug 2010
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 18. Maggio 2001 12:48      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ricordo in quale post, ma ricordo di aver letto che la steinberg programma Cubase in ambiente Windows e prestazioni ottimali con le CPU INTEL Pentium.
Forse sul manuale Cubase? Purtroppo non ricordo.
La configurazione del Pc, sì ma per farci cosa e con che programmi?
Tutto dipende da cosa dovrai gestire con il PC.
CIAO LOTUS

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 18. Maggio 2001 13:25      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io assemblo pc per lavoro .
ho notato quanto i posessori di amd ci tengano a sostenere il loro computer , consci di aver risparmiato un po di soldi rispetto ad un sistema pentium che sulla carta sembrerebbe anche meno performante ( il pIII ).
il 90% dei pc configurati su base intel funzionano subito appena installati senza rogne ( parlo di componenti di una certa qualita' ) il 50% dei pc su base amd danno sempre qualche strano malfunzionamento .
in parole povere secondo il mio punto di vista con amd si deve avere la fortuna che la macchina funzioni bene , mentre con intel praticamente e' una sicurezza ...
certo qualcuno dira' che sta tutto da come si installa , e che se un pc non funge e' colpa dell'installatore , ma diciamo che troppo spesso nell'ambiente ho sentito di che lamentarsi sui pc di base K7 amd .
Probabilmente e' solo un fattore di driver che gia ultimamente sono migliorati , sara' credo solo questione di tempo e tutti i bug verranno risolti rendendo praticamente pari le due piattaforme .
il mio consiglio finale : stai su PIII o PIV su schede madri prevalentemente asus , e che nel pc non vi sia una sola periferica marcia che con i suoi driver malfatti potrebbe pregiudicare la stabilita del sistema operativo .
ripeto sono solo opinioni personali , ciao .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 18. Maggio 2001 19:46      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Folle...
Io ho appena assemblato una macchina su CPU AMD, per la precisione un thunderbird 1000. Come scheda madre ho una Asus A7V con due banchi RAM MUSHKIN da 256 cad.
Ho un hd u-ata100 da 30Gb, una Terratec EWX24/96 e un miditerminal della Egosys.
Sono passato ad AMD per curiosita' (perche' non li avevo mai provati) e naturalmente per il prezzo. Prima avevo una Abit BP6 dual con due cpu a 366 ma non ho potuto utilizzarle tutt'eddue perche' su win2000 la scheda audio non funzionava bene.
Rimasto solo con un processore ho deciso di cambiare progetto e quindi sono passato ad AMD.
All'inizio ho avuto un po' di problemi per l'installazione di Cubase 5 (troverai un post in questo forum dal titolo "Cubase non si installa..."). Pensavo fosse colpa del chipset della mobo (VIA e non INTEL) o magari colpa del processore. Alla fine ho reinstallato windows e sono riuscito ad installare Cubase. Probabilmente era colpa dell'installazione personalizzata di windows.
Comunbque per venire al punto ho aperto una canzone che sull'altro sistema stentava a girare, la cpu collassava per i troppi insert attivi e per i troppi canali audio (una ventina).
Ora la cpu, sulla stessa canzone, rimane intorno al 30% di utilizzo e il disco neanche si fa vedere.....
Inoltre riesco a suonare molti instruments contemporaneamente senza udire rumori da friggitoria come accadeva sull'latro sistema.
Insomma, sono piu' che soddisfatto del mio AMD, che dirti di piu'?

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.