Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » e con l'mp3 come la sistemiamo?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: e con l'mp3 come la sistemiamo?
elio
Junior Member
Member # 2451

 - posted 04. Giugno 2001 19:05      Profile for elio   Email elio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdomani cj la mia non vuole essere una sterile provocazioni almeno non nelle mie
intenzioni ;il fatto e' che qui in forum tutti piu' o meno si arrabattono per riuscire ad ottenere con il nostro cub della
musica la qui qualita' piu' o meno si avvicini a quella di un prodotto professionale ok ?
bene ....per farci poi cosa ??
anche nella strabiliante ed ipotetica ipotesi che uno di noi venga contattato tramite un agente da qualche casa discografica e che poi altrettanto ipoteticamente gli facciano fare un pezzo
bene anzi benissimo ..la cosa a chi servira'?
ma perdincibacco l'mp3 ha letteralmente sputtanato per sempre il mercato della musica a livello mondiale per il fatto che piu' nessuno dico nessuno compra cd originali
e noi che intenzioni abbiamo ? considerando anche di diventare famosi?
famosi ma pur sempre poveri in canna perche' l'unico cd venduto ad un nostro amico e' finito dieci minuti dopo sul napster ??
io ad esempio non mi ricompro il disco on stage dei raibow perche' lo sto or ora scaricando in qualita' cd sul mio pc
se me lo ricomprassi in cd sarei piu' onesto ma non credo mi sentirei piu' appagato
e non prendiamoci in giro il 99.99% di chi legge farebbe la stessa cosa quindi.......

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2003
rookie
Member
Member # 538

 - posted 05. Giugno 2001 10:49      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo dire solo 2 cose:
1 - io cerco sempre di fare la musica per me...non per i soldi che potrò guadagnare
2 - e quando è uscito il duplica casette?...e il masterizzatore?

cia! ;)


Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
lele erre
Junior Member
Member # 397

 - posted 05. Giugno 2001 19:28      Profile for lele erre   Email lele erre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma ada quando gli MP3 hanno la qualità di un CD?
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Dic 2000
elio
Junior Member
Member # 2451

 - posted 05. Giugno 2001 19:46      Profile for elio   Email elio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma si certo....non parlo di qualita' in assoluto , e' ovvio che la fonte non compressa suona sempre meglio pero' purtroppo
la qualita' e' sufficente per un uso casalingo normale e poi quel che piu' conta e' il fatto psicologico :
musica gratis senza uscire di casa prendere il tram o l'autobus spendere quelle fantomatiche 40 mila che non tutti i giovani trovano poi con cosi' tanta facilita',
comodita' e vizi quelle della musica facile che diventano col tempo quasi impossibili da abbandonare e per chi non ha il pc gli basta un walkman mp3 ed il pc di un suo amico e opla i dadi sono tratti e il mercato e' fottuto for ever !!!!

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2003
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 05. Giugno 2001 19:53      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e ora poi hanno inventato anche il lettore mp3 per la macchina che suona dicono
benissimo... col frontalino staccabile e collegabile in usb al pc per fare il pieno di benzin...pardon...di musica :-)

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Giugno 2001 20:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O le case discografiche si tutelano in qualche modo oppure prima o poi gli MP3 avranno la meglio.....
Io se fossi una casa discografica regalerei qualcosa insieme all'acquisto di un CD; chessò....una zinna di madonna, oppure entrambe; un assegno da 700 milioni o un lettore MP3......boh.....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 05. Giugno 2001 20:20      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per elio:

ma hai mai sentito parlare della soddisfazione personale? Credo di no.

ha ragione rookie: la musica si fa per sè stessi e per chi la sa apprezzare.

Finché ascoltare musica significherà scannare napster per scaricarsi l'impossibile ad una qualità mooolto mediocre tu non avrai problemi, ed il mercato sarà sicuramente sputtanato, garantito al limone!!

Finché ci sarà qualcuno che compone per piacere personale, per passione, o solo per la soddisfazione di sentire un basso a 40Hz sullo stomaco (che penso che i tuoi amati mp3 non riescano a raggiungere), allora esisterò io e molti altri assieme a me in questo forum.

ti saluto.


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
elio
Junior Member
Member # 2451

 - posted 05. Giugno 2001 21:16      Profile for elio   Email elio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per tua informazione tecnica "fruit of the loop "l'p3 in settaggi a bassa qualita' come credo tu intenda quelli che ascolto io...
ci sono limiti con le frequenze acute non con quelle basse lo dovresti sapere
il range e l'energia fra 0 e 3000 e passa htz
sono praticamente coincidibili fra il master originale ed il suo fratellino in mp3
per quanto riguarda i settaggi da 256 Kbit/sec in su anche la restante gamma e' praticamente identica fino su su al vertice dei quasi 20.000 htz ma in quel range visto
la tua cattiva abitudine ad esagerare coi volumi dubito che oramai tu riesca ancora ad udire qualcosa.....

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2003
elio
Junior Member
Member # 2451

 - posted 05. Giugno 2001 21:29      Profile for elio   Email elio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cercando quindi di essere piu' chiaro ed esaustivo ad evitare malintesi : asserisco e ripeto che a mio parere l'm3 non condanna a morte i musicisti anche io suono da anni discretamente e con grandissima soddisfazione quello che comunque con la saga mp3 e non lo si puo negare ,cambia ,e' il concetto stesso di mercato della musica
con quello che ne conseguira' e che gia' ne
consegue
Vasco Rossi ha detto in un intervista che se le cose non cambieranno con l'mp3 le stelle gia' consolidate resteranno e quelle che sarebbero state...aime' non saranno ..
il re e' morto VIVA IL RE !!

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2003
iuke
Member
Member # 364

 - posted 06. Giugno 2001 00:22      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la guardo dal mio punto di vista,cioe da quello del musicista:
grazie a Napster mi sono scaricato dischi che forse non saranno mai distribuiti in Italia,e altri invece che non valevano neanche 2000 lire.Per il resto continuo a spendere soldi in cd.
La verità è che l'mp3 scalfisce quasi esclusivamente la casa discografica (grande goduria!!) e meno l'artista .
Quest'ultimo se è un big continua a guadagnare miliardi,se è un piccolo indipendente continua a non guadagnare un c'''o con le vendite e a vivere di live,collbaorazioni,ecc.In italia sotto le 10.000 copie non esisti, con o senza napster.

Vuoi vedere che questi bastardi abbassano il prezzo del cd?

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
elio
Junior Member
Member # 2451

 - posted 06. Giugno 2001 18:34      Profile for elio   Email elio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si iuke credo che continuando di questo passo ,o abbassano il prezzo dei cd o sono destinati a passare all'orto frutticolo che
al momento non e' mp3 zzabile

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2003


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.