Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mia Direct monitor e Asio2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mia Direct monitor e Asio2
Iv
Junior Member
Member # 4706

 - posted 06. Giugno 2001 21:49      Profile for Iv   Email Iv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi possiede la Mia?
L'ho presa ieri,ho fatto qualche prova e comparandola alla Live devo dire che non è male.
Ma non riesco ad attivare l'Asio direct monitor.
Come si fà?


Messaggi: 28 | Data Registrazione: Dic 2004
Ravaglia
unregistered


 - posted 06. Giugno 2001 23:45            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ci riesco neanche io tuttavia collegando all'analog in una tastiera ed abilitando la traccia audio relativa ho comunque il monitoraggio del segnale a latenza zero...
Però non applico nessun tipo di effetto pre registrazione.
Questa scheda mi sta dando un bel po di soddisfazioni! i drivers multiclient funzionano alla grande e finalmente posso registrare Gigasampler usando cub come sequencer.


Ciao


lele erre
Junior Member
Member # 397

 - posted 07. Giugno 2001 00:40      Profile for lele erre   Email lele erre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entra nell' "ASIO Control Panel" nel menù Audio Setup...deve esserci la spunta su "Allow ASIO 2 Direct Monitoring".....
se non è disponibile questa opzione, scarica i driver aggiornati dal sito...se non sbaglio www.echoaudio.com
ciao

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Dic 2000
Iv
Junior Member
Member # 4706

 - posted 07. Giugno 2001 08:42      Profile for Iv   Email Iv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ravaglia, mi spieghi un po come usi Gigasampler(io vorrei usare Gigastudio) con Cubase?
Io sapevo del sync tra Giga e Cubase ,c'è un altro modo?
Che latenza hai con la Mia?Con quale buffer size?
Grazie ciao.

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Dic 2004
Ravaglia
unregistered


 - posted 07. Giugno 2001 12:55            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Iv,
Allora faccio partire prima gigasampler (ovviamente avendo già abilitato i GISF nel pannello di controllo)poi lancio Cub che a quel punto vede tutte le sue porte MIDI come Gigasampler\endlesswave.
I Gisf mi sembra non abbiano latenza (almeno non apprezzabile da un orecchio umano)quindi avendo gia creato la preformance sul sampler inizio a registrare in MIDI.
L'Asio direct monitoring della Mia per ora non funziona quindi mi affido al sync MIDI tra Giga E Cub usando la funzione Audio Capture del Giga che in pratica ricampiona l'uscita del sampler sincronizzandola col midi clock (sezione Sync out) di Cub premi X ed avvii il sequencer e a quel punto Giga trasforma in Wav la sequenza MIDI che poi importi di nuovo in Cub elaborandola come ti pare.
Ciao



Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.