Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Un aiuto per favore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un aiuto per favore
lemfox
unregistered


 - posted 12. Giugno 2001 21:16            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potreste darmi qualche consiglio sull'hardware e il software che dovrei procurarmi per iniziare a creare dell'house music con il pc . Mi basta qualcosa di buono per cominciare senza spendere un patrimonio . A proposito mi servono informazioni su tutto anche sul pc , parto da zero ,devo ancora comprare niente e non sono molto esperto in materia , grazie mille
mistah
Junior Member
Member # 465

 - posted 13. Giugno 2001 00:47      Profile for mistah   Email mistah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ciao.....per quel poco che posso cerchero' di aiutarti....... ma meglio che intervengano i guru del forum :-)

Beh come software per iniziare ti consiglio cubasis che tra l altro ha un prezzo molto competitivo, mentre come scheda audio non so che dirti dipende da quanto vuoi spendere...se fai solo midi va bene anche una sb live , ma se fai audio ti consiglio una scheda migliore (ma almeno 700k lire ti ci vorranno)

Per quanto riguarda il pc ,come processore io ti consiglio un pentium (non ti dico AMD solo pèerche' io col pentium mi son sempre trovato bene), almeno 128 ram

e non so magari come software ne puoi usare molti altri ma dipende dai gusti :-)

NB sottolineo che io non faccio musica house


spero di esserti stato di aiuto ciao


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Giu 2001
jemko
Junior Member
Member # 369

 - posted 13. Giugno 2001 01:37      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo, se vuoi qualcosa di buono, dovrai spendere un po'... Questo il mio consiglio:
per quello che riguarda il PC, devi come minimo comprarti un pentium II a 500 mhz, scheda madre possibilmente con chipset intel, almeno 128 MB di RAM;
come scheda audio dipende da quello che vuoi spendere: la migliore è x me la Pulsar II, ma costa + di 3 milioni (credo)... Io ho una PowerSampler (www.midimusic.it) che costa 1.200.000 ma ha in dotazione un campionatore software e sono molto contento.
Per qualcosa di specifico per la house, ti consiglio di guardare www.galassia303.it, www.noise.it, scrivere una mail con le tue domande a sanlorenzomarco@tiscalinet.it, un negoziante che ho trovato su internet ed è onesto è capace, o ancora www.grisby.it e ce ne sono molti altri. Scrivi ad un po' di negozianti esponendo i tuoi quesiti, fa una media di quello che ti dicono, informati ancora e poi spndi pure. Mi raccomando di essere sicuro di ciò che acquisti, mi è capitato infatti di comprare oggetti che non rispondevano alle mie esigenze.
Ciao

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 13. Giugno 2001 06:43      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai la fortuna di iniziare in un periodo dove esistono macchine usate di qualita' e di una certa sicurezza d'acquisto ...
comprare un buon usato ( non alla ceca ) significa poter rivendere praticamente allo stesso prezzo , comprare nuovo significa dover rivendere il giorno dopo a meta prezzo ...
una pulsar 1 usata sarebbe ottima perche con questa hai gia' riverberi , delay , compressori e altri fx di alta qualita'in tempo reale ( con la possibilita' di essere registrati direttamente come li senti ) completa di un modulo adat tipo il creamware A16 che ti permette di collegare direttamente tutti i synth esterni al mixer di pulsar o cubase ( va banissimo il cubasis visto che sotto avresti pulsar ) ...
come synth valuta tu ... per fare house ci vogliono macchine specifiche , nell'usato trovi di tutto ... direi di tenere d'occhio i moduli della emu tipo il proteus2000 o altri della stessa serie , il Nova ... ma questi dovresti sentirteli in qualche negozio di str musicali con la dovuta calma ... la cosa migliore e' che abbiano manopole di controllo sui filtri ... evita quei moduli fatti di soli pulsanti .
col pc concordo con sopra ...
ciao .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
jemko
Junior Member
Member # 369

 - posted 13. Giugno 2001 08:21      Profile for jemko   Email jemko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono perfettamente d'accordo sull'usato: meglio una macchina usata (bene) che originale costava di + (in questo ambiente, il costo è direttamente proporzionale alla qualità) piuttosto che un nuovo di minor qualità.
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2001
lemfox
unregistered


 - posted 13. Giugno 2001 10:03            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille ragazzi , era la prima volta che scrivevo e mi sa che tornero a farlo molto presto , se fossero tutti come voi ......
rookie
Member
Member # 538

 - posted 13. Giugno 2001 11:40      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tieni conto comunque che se userai solo moduli esterni non avrai bisogno di un pc ultrapower...ad esempio noi lavoriamo con un pentium 133 senza alcuna sk audio e cubase 1.0.2...
se xò vuoi utilizzare audio e vst il pc DEVE essere potente...anche la sk audio...
cia! ;)

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.