Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Audio + midi= delay/eco? Problema con la demo del VST32!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audio + midi= delay/eco? Problema con la demo del VST32!
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 13. Giugno 2001 17:27      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!

Ho appena installato la demo di Cubase VST32 v5 scaricata dal sito ufficiale ma … C’è un enorme problema… Se utilizzo solo il midi tutto è ok, se utilizzo solo l’audio idem, appena li faccio lavorare contemporaneamente compare un fastidiosissimo delay/eco su tutto ciò che si sente! Es: creo la mia traccia midi, imposto un canale audio con relativi L/R locator, inizio a registrare da midi ad audio e compare questo effetto!! Addirittura si sente questo effetto sul metronomo!
Ribadisco che è la versione demo ufficiale!

Premetto che ho usato sino all’altro ieri il VST24 v3.7 e non ho mai riscontrato alcun problema!

La mia configurazione è:

P2-266 , 128 mega ram
HD IBM UDMA66 da 13 giga (ma ho una motherb vecchia che supporta solo il 33)
HD UDMA33 da 4.3 giga
Sblive! modello base
Voodoo 3 2000 AGP

Quando installo il VST32 il programma mi dice che non ho l’opzione DMA attivata e che potrebbero esserci problemi di sync tra midi e audio…
Se però provo ad attivarla (dalle proprietà dell’HD principale) compare un box che mi avverte che se eseguo quell’operazione potrebbero verificarsi dei seri problemi…

Penso che il problema sia tutto qui, ma se spunto l’opzione DMA e mi si inchioda il computer?

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao!

Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001
ASIO
unregistered


 - posted 13. Giugno 2001 22:44            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi andare in Options/Audio Setup e mettere "global disable" al posto di "tape type": in questo modo disabiliterai il monitor ed eviterai di sentire il "ritorno".
Ciao

Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 14. Giugno 2001 05:45      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazoe Asio!
Provo e poi ti dico... Ma c'entrava qualcosa la storia dell'HD?!
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il "monitor"? Cosa "monitora"?!

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 14. Giugno 2001 05:49      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente... CIAO!

Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001
gloyster
Junior Member
Member # 346

 - posted 14. Giugno 2001 22:38      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
monitor monitora il segnale audio in ingresso riportandolo in uscitainsieme al play back. Siccome tra input e output passa del tempo ( a seconda della potenza della tua macchina ) si crea l'effetto delay.Con global disable comunque si risolve il problema.
riguardo al DMA devi controllare se il tuo HD supporta tale modalita' (guarda sul sito del produttore o sul manuale se ce l'hai )

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Giu 2001
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 15. Giugno 2001 02:12      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!
Ora ho le idee più chiare!

Ciao
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.