Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sound Blaster : problemi driver APS

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sound Blaster : problemi driver APS
iuke
Member
Member # 364

 - posted 14. Luglio 2001 19:03      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato il driver APS live 1.84.
Tutto funziona ....ma non c'è audio!
Cioè la tracks suonano (vedo i livelli)ma non esce nulla dall'uscita audio.Lo stesso per qualsiasi applicazione audio di windows.

La latenza è bassisima..ma penso di aver trascurato qialche dettaglio.


?

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
dgt
Junior Member
Member # 266

 - posted 14. Luglio 2001 19:14      Profile for dgt   Email dgt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a controllare che nel Cros Studio (quel mixer che è simboleggiato da due freccette rosse sulla barra delle applicazioni), non sia in mute la sorgente "PCM Out".
Ciao
dgt

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mag 2001
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 17. Luglio 2001 09:39      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao iuke, scusa se mi intrometto, ma volevo sapere se funzionano questi aps, se devi eliminare gli altri, insomma un'esperienza concreta.
thanx.

Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001
machine
Junior Member
Member # 419

 - posted 02. Agosto 2001 08:42      Profile for machine   Email machine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi volevo solo dire che anche nel mio pc non c'è audio come fare? e poi perchè non riesco a pilotare l'audio del cd dal mixer effetti?

p.s. La prima domanda valeva solo per il wave il resto va a perfezione compreso il midi premetto che il pc è settato per usare i driver aps
PREGO AIUTARE CIAO


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ago 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 02. Agosto 2001 11:36      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io il problema della mancanza di audio l'ho risolto connettendo l'out audio dal retro della scheda audio e non (come facevo erroneamente) dal fronte (phones).
Che sound blaster hai?
Per il resto ti consiglio ti installare i driver aps anche dal pannello sistem.
Per la seconda domanda non capisco cosa intendi.Quale cd?Quali effetti?


UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
machine
Junior Member
Member # 419

 - posted 03. Agosto 2001 11:22      Profile for machine   Email machine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
juke scusami tanto ho detto un sacco di fesserie ieri ho scaricato il manuale in inglese e ho risolto i miei problemi per quanto riguarda gli effetti intendevo quelli chee in cubase chiamiamo plug-in il e-control ne ha di suoi e funzionano perfettamente se però puoi darmi qualche consiglio anche su come risolvere il problema del fruscio durante il passaggi da midi a wave te ne sarei grato !

Ciao e grazie


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ago 2001
bracco78
Junior Member
Member # 214

 - posted 03. Agosto 2001 19:13      Profile for bracco78   Email bracco78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se centra, io ho risolto parecchi problemi di fruscio usando come percorso di registrazione (nell'E-Control mixer) i bus asio e non il Windows MME come era settato prima e mettendo in mute nel cross studio il PCM input in modo che non fischiasse più. Però ci sono arrivato provando, non so bene cosa ho fatto, se qualcuno mi spiega cosa vuol dire il bus asio ed MME mi fa un favore.
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Lug 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 04. Agosto 2001 22:15      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Com'è il passaggio midi-wave?Cioè per cosa fai passare i suoni prima di farli arrivare alla scheda audio in rec?

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.