Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cassa e rullante urgentissimo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cassa e rullante urgentissimo
dog
Junior Member
Member # 280

 - posted 07. Agosto 2001 00:48      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve volevo sapere come fare ad ottenere la cassa e il rullante presenti e sopratutto d'impato su quali frequenze devo agire ? che compressori usare ? vi prego aiutatemi ,tenete presente che il genere che faccio e rap. grazie
Messaggi: 259 | Data Registrazione: Ago 2001
francescothiella
unregistered


 - posted 07. Agosto 2001 02:02            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per un buon attacco della cassa prova ad enfatizzare attorno agli 80hz
fammi sapere come va
ciao

vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 07. Agosto 2001 14:12      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuol dire che sull'eq parametrico della traccia devi azionare possibilmente la manopolina che agisce su quella zona di frequenza e (aspetta un'attimo) con il disco attorno alla manopolina selezioni gli 80 hz e con la manopolina alzi e abbassi finchè non 6 soddisfatto.

io faccio così, ma sono nuovo come te :)=

cmq su http://www.musicadventures.com (oppure .it non ricordo) sotto la sezione consulenze c'è un mini tutorial sull'eq dove spiega le frequenze principali di ogni elemento (voce, chitarra, cassa rullante ecc.)

ciaox3d


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 09. Agosto 2001 19:26      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io che ho lavorato molto in analogico e su multipista tradizionali di solito faccio cosi' registro tutto cosi' come viene catturato dai vari microfoni che ovviamente se ben posizionati riprenderanno un timbro neutro gia' abbastanza corretto ma suscettibile per essere nello standard di ancora qualche modifica
ricorda il momento della ripresa sonora e' quello piu' importante perche' se ben fatto ti rendera' in seguito la vita abbastanza facile dandoti in mano suoni che saranno innanzitutto puliti , quindi attento alla condizione dello strumento che deve essere piu' che buono ed accordato in funzione del genere musicale , dei microfoni usati e anche dell'ambiente nella quale suona
quindi ambiente pittosto grande e mediamente assorbente (trattamento con imballi in cartone pesante per uova ai soffitti e se serve anche a due pareti o piu' occhio a non esagerare ) e' quello piu' economico ma in certi casi e' miracoloso
non stoppare troppo le pelli dei tamburi e sopratutto i tom ,considera che quell'alone
di risonanza che sembra rovini cosi' tanto il suono nell'insieme musicale si mascherera' perfettamente con il resto degli strumenti fermo restando che l'attacco del suono dei tom stessi sara' piu arioso e timbricamente di qualita' poiche' la pelle non e' stata troppo stoppata
se tratti solo suoni campionati o di batterie elettroniche sappi che nella gran maggioranza dei casi sono gia' a posto sia di eq che dinamicamente e necessitano al massimo di un leggero rev di qualita' su tutto il kit
Buon lavoro

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 09. Agosto 2001 19:31      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.musicadventures.com/italy/index.html
ecco vai qui e' una pagina dove credo che anche io imparero' ancora molto

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 10. Agosto 2001 09:34      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E io ke ho detto?

http://www.musicadventures.com

eh eh, ciao paolo
;)


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.