Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » midi sync : mi sono perso...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midi sync : mi sono perso...
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 08. Agosto 2001 17:59      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, non so che mi succede ma non capisco + come si fa per sincronizzare la partenza del device midi esterno per la registrazione.

io metto il device con sync ext (e non int) ma da cubase cosa devo fare per dargli la partenza quando premo REC?

mi sono fumato il cerebrone lo so...


p.s.
ma non c'è + cj come moderatore?! ma kekkavolo sta storia s'addafinì :-(



Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 09. Agosto 2001 13:19      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eddai non mi fate scivolare giù il topone!

aiutatemi!
lo so che siete bravi e lo sapete!

dai...
dai...
dai...

ma non ce l'avete il laptop/notebook/palmtop in spiaggia? ;)

io aspetto qui ingrigito nell'asfalto.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001
lilliput
unregistered


 - posted 09. Agosto 2001 17:22            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro vorax3d devi essere più preciso.
qual'è il tuo device midi?
che cubase hai?
pronti ad aiutarti!!!

vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 09. Agosto 2001 18:12      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Lilliput! mi 6 sempre + simpatico! (specialmente dopo manu chao ;)

allora cubase 5 e se vuoi i particolari devo andare a vedere. il mio device in questo caso è una drum machine della box la mitica dr-660.

dunque io con cakewalk mettevo la drum machine in sync=Ext davo il play (se non erro) e lei aspettava.

quando premevo rec il sw mandava il segnale alla drum che registrava perfettamente dall'inizio.

ora l'ho fatto col cubaze ma nulla non parte e se faccio sync=int lei parte ma cubaze con il preroll (giusto?) e così si perde un pezzo o cmq non allineato all'inizio dell a misura.

in + 1 mio caro amico ha preso un sequencerino QY300 yamaha e se fa qcs di carino viene da me e trasferiamo u know...

spero di essermi kapito ;)
CIAU! e grazie!


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.