Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Tracce che si trasformano ... Cubase che mi lancia i componenti! Aiutatemi vi prego!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tracce che si trasformano ... Cubase che mi lancia i componenti! Aiutatemi vi prego!
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 13. Agosto 2001 02:26      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
sono disperatissimo!!!!!!!!!
Il soggetto del mio msg vi sembrava una battuta? Bene, non lo è!
Questo è il mio problema:
Compongo Song utilizzando solo ed usclusivamente campioni wav.
Ho 32 tracce stereo e un brano che arriva a 3 minuti. Sto lavorando su una voce accappella. Questo Wav l'ho tagliuzzato in 3 parti. Sto lavorando sulla terza parte per far partire l'accappella al tempo giusto. Clicco due volte sul campione wav e cosa mi trovo davanti, nell'edit? UN CAMPIONE DIVERSO, magari una string che uso nella traccia 2. DIco, cazzo! Esco dall'edit e ritorno sulla mia bella song e scopro che ormai il mio campione accappella si è trasformato in un altro campione che perdipiu fa solo TIC TIC TIC a mò di charleston! E non c'è piu niente da fare, ormai Cubase si è messo in testa che quella partizione di Accappella è una String (o altro campione, a suo piacere - per questo lancia i componenti ndr)
Non mi era mai successo prima e ho smanettato ovunque col Cubase e non sono riuscito a risolvere il problema!

Voi sapreste aiutarmi?

GRAZIE 100.000 ragazzi :-)

PS: Ho una scrausissima Platinum ... non so se dipende da questa, ma mi pare strano. Sembra piu un problema causato dalla gestione dei file di cubase. ALmeno credo!


SMACK SMACK
Un abbraccione e buon ferragosto a tuttiiiiiii!!!


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 13. Agosto 2001 13:40      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SAlve ragazzi, sono sempre io! ;(
SCusatemi, ma volevo aggiungere (dopo una notte insonne) che sto tentanto in tutti modi di risolvere il mio problema ma senza riuscirvi, anzi, le cose peggiorano.

Piu vado avanti con la mia song, e piu mi si incasinano i campioni. Un wave si trasforma in un altro e cosi via ... tutti insieme!

Pare un problema di memory ma ho un pentium 800 mhz con 128 mb ram e 20 giga di hard disk libero sul quale faccio girare la memoria virtuale.
Ho controllato con cubase quanta memoria sfrutta con l'apposito pannellino ma mi dice tutto ok, anzi, ne okkupa solo il 5% !

Sono disperato, e per di piu dovevo consegnare il lavoro ieri sigh sigh!

Sono nelle vostre mani!

Grazie mille!


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
Nico
Member
Member # 115

 - posted 13. Agosto 2001 15:59      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse hai trasportato qualche file wave nella cartella della tua song manualmente?
Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 13. Agosto 2001 18:21      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ma aspetta.
Ho spostato qualche file wav all'interno della cartella, ma non è che l'ho spostati quando erano importati.

Cioè, ho iniziato la song. Alla fine mi mancava l'accappella e prima di importare il file dentro cubase l'ho piazzato nella cartella in cui ci sono tutti gli wave della mia song. Poi, solo poi, ho importato il wave!

Spero di essere stato chiaro e mi auguro con tutto il cuore di riuscire a risolvere sto problema!

Grazie mille Nico dell'interessamento, sono nelle tue manacce d'artista :-)


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
deni
unregistered


 - posted 25. Agosto 2001 01:51            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dall arrangiamento ctrl+f poi taso destro del mouse sulla wave che non ti va, verifica che stia utilizzando quella corretta nella posizione corretta. L'anomalia così come mi pare di aver capito potrebbe anche essere causata da qualche conflitto...a me per esempio una volta quando registravo con delle trk in bkground a metà strada si fermava senza alcun motivo. buona forttuna



Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.