Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » piccoli problemi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: piccoli problemi
AG72
Junior Member
Member # 4

 - posted 13. Agosto 2001 02:34      Profile for AG72   Email AG72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando salvo una song con Cubase (save as...) viene creato un file che non posso più aprire da solo (mi si apre una finestra con scritto "impossibile trovare Cubase.exe") ma solo aprendo Cubase e successivamente aprendo il file stesso. Cosa è successo? Ho anche provato ad installare di nuovo Cubase ma non ho risolto il problema.
Infine vorrei sapere come fare a cancellare alcuni Plug ins installati come Directx e successivamente disinstallati che mi sono rimasti nella lista dei Directx (quando li vado ad aprire mi viene detto giustamente che non vengono trovati, vorrei eliminare dalla lista i nomi di questi plug ins).
Forse non sono stato chiaro, se non ricevo risposte proverò ad esserlo maggiormente.
Grazie a chiunque mi risponderà.

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mag 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 13. Agosto 2001 03:06      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow ... è la prima risposta che riesco a dare da quando frequento questo forum .. sono orgoglione di me stesso :-)

Passiamo a noi

Il file che tu generi è un .all, giusto?
A parte che è stranino che non te lo associa a Cubase ... ma lo facciamo noi, che ci vuole!

Ora, dovresti avere davanti, in esplora risorse, un qualsiasi file .all, ok ?
Clicca con il tasto destro del mouse sopra il file tenendo premuto il tasto SHIFT.
Ti appare il solito menu di windowz, ma non è tanto solito, perchè tra le prime voci c'è la dicitura APRI CON...
Clicchi su apri con ... cerchi CUBASE e gli dici, riempiendo il campetto in basso (apri sempre con questo programma), di aprire il file.
E il gioco è fatto!

:)

Spero di essere stato chiaro.


Per la tua seconda domanda ... saprei piu o meno risponderti, ma onde evitare di darti info sbagliate lascio agli altri la sentenza!


Ciao ciao


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
AG72
Junior Member
Member # 4

 - posted 13. Agosto 2001 12:28      Profile for AG72   Email AG72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Bukowski, ho risolto il mio primo piccolo problema.
Nessuno mi può aiutare per il secondo?
Ciao a tutti.
AG72

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mag 2001
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 17. Agosto 2001 09:35      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste una piccola applicazione realizzata da Vncent Burel in grado di rimuovere completamente gli effetti DirectX già disinstallati e rimasti nella lista.
Puoi scaricarla gratuitamente dal sito www.vb-audio.com

http://perso.wanadoo.fr/vb-audio/us/download/DXuninstaller.zip

Peace!
ChEnGo


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
AG72
Junior Member
Member # 4

 - posted 18. Agosto 2001 16:18      Profile for AG72   Email AG72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille ChEnGo, mi sono collegato al sito che hai menzionato scaricando l'applicazione. Sono riuscito a fare pulizia nella mia lista di plug ins DirectX.
Ciao AG72

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mag 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.