Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mio Dio ... di male in peggio!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mio Dio ... di male in peggio!!!
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 13. Agosto 2001 20:10      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rieccomi qua.

Ho un ulteriore problema ... mi sono letto tutto il manuale di cubase inserito nella versione originale di cubasis VST ed è na chiavica!

Ma a parte questo ...

2 domande:

LA prima è: avete presente le tracce che visualizziamo al momento della nostra composizione? Benone. Vorrei rinominare i vari segmenti ma non ci riesco. In tutti mi rimane NOMECAMPIONE.WAV ... come posso fare?

2 domanda ... (vedere mio ultimo post ancora irrisolto :) grazie grazie!!)


Un abbraccio a tutti!

Bukowski


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 15. Agosto 2001 00:41      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Procurati il manuale del vst 32 : è fin troppo approfondito.
Se fai un click sul segmento visualizzato dovresti riuscire a cambiare il nome.

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 15. Agosto 2001 14:04      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry, ma non è cosi!

Il manuale che ho letto è proprio di cubase 32 ... ma io ho il 5.06r ... sarà quella la differenza per cui non riesco a rinominare il segmento?

Grazie


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 16. Agosto 2001 20:59      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Strano : io un manuale di 700 pagine lo trovo "fin troppo approfondito"!.
Non dipende dalla tua versione : ho anch'io il 5.06 e non da questi problemi.
Comunque : devi rinominarli dal wave editor non dall'arrange.

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 17. Agosto 2001 13:40      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
indubbiamente non abbiamo lo stesso manuale :-)
Il mio era dentro una version del cubasis VST ridotta! Il mio manuale saranno 60 pagg per miracolo ehehehhe :)

Volevo chiederti in proposito ,,, ma se li rinomino dal wave editor, scusami, ma non rinomino il file .wav ?
Se si, non mi conviene a questo punto rinominarlo dal POOL ?

Grazie mille :)


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 17. Agosto 2001 14:31      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
REttifico quanto detto sopra ... si il segmento l'ho rinominato come tu mi hai detto, ma non lo visualizzo sull'arrange!!!!!
Continuo a vedere il nome del file originario!

C'è modo? :)

Grazie mille!


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
iuke
Member
Member # 364

 - posted 17. Agosto 2001 20:37      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come non detto.
Ho controllato : in pratica puoi cambiare il nome come vuoi nel wave editor,cioe puoi cambiare il nome del "segmento" che vedi.
Ma il nome dei file nell'arrange sarà sempre quello che gli hai dato quando l'hai registrato.
L'unica è rinominare il nome del file e re-importarlo (con il nuono nome) nel pool.

ma è così importante poi?

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 17. Agosto 2001 21:28      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si, cosi c'ero capace anche io :)))))

SCherzi a parte, ti ringrazio per il consiglio.

Ahimè è importante sì .. perchè oltre troppe tracce non si possono utilizzare, e spesso mi trovo con piu segmenti sulla stessa traccia ma che non sono dello stesso .wav

E poi è comodo per definirmi delle parti specifiche, che ne so, basso ritornello, 2° giro ecc ecc ...

Cmq grazie lo stesso, :-)

Se qualcuno sa come fare, si faccia avanti!
(sempre se c'è il modo!!!!!)


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001
dgt
Junior Member
Member # 266

 - posted 20. Agosto 2001 11:25      Profile for dgt   Email dgt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei non aver capito la domanda ma per rinominare un segmento lo si seleziona e poi dall'ispector si inserisce il nome desiderato, il tutto nella finestra di arrange. Chiedo scusa se ho capito male.
ciao
dgt

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mag 2001
bukowski
Junior Member
Member # 220

 - posted 20. Agosto 2001 18:42      Profile for bukowski   Email bukowski         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei un genio,
non so come ringraziarti :°°°

piango dalla commozione

grazie tantissime!!!!!!!!!!

;O)


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Giu 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.