Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Stampare lo spettro sonoro!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Stampare lo spettro sonoro!
Ciucci
Junior Member
Member # 36

 - posted 19. Agosto 2001 14:12      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve amici ,c'č qualcuno di voi che mi sa dire se (e come) posso stampare l'analisi dello spettro sonoro ottenuta con Wavelab 3.0?Inoltre vorrei sapere come reperire una versione demo o trial di Freefilter, per poterla provare prima di acquistarlo!!
grazie!!!

Messaggi: 108 | Data Registrazione: Lug 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 19. Agosto 2001 15:40      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti posso dire come poter stampare il grafico ... ci sono vari programmi grafici come paint shop pro 5 o 6 ... che hanno la funzione capture ... praticamente copi la schermata che ti interessa e poi la tagli e la stampi come vuoi ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
pico
Member
Member # 514

 - posted 19. Agosto 2001 20:18      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un'altra soluzione che non molti conoscono,

ascoltate, il tastino che si trova sopra il tasti canc ed ins, a fianco degli f11 e f12 e si chiama print screen.
Potrebbe sembrare una boiata ma fai come ti dico.

Vai nella schermata che vuoi catturare e premi una sola volta il tasto print screen,

ti sembrera che niente č successo ma se apri un qualsiasi programma di grafica tipo il paint e vai in alto dove ci sono i comandi copy paste e incolla noterai che incolla č stranamente evidenziato.
se fai incolla dal paint ti comparirą esattamente la schermata catturata con il print screen. poi la tagli o la modifichi come vuoi e la salvi come bmp.

ciaaaaaaa
fammi un reply per sapere se la dritta funziona.



Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 19. Agosto 2001 20:37      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande Pico!

Il trucco funziona sul serio!
Sai se la cattura dello schermo č settabile (risoluzione, ecc) da qualche parte?


Ciao
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 20. Agosto 2001 18:13      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' vero funge .... non si finisce mai di imparare .

ottimo Pico .

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
pico
Member
Member # 514

 - posted 20. Agosto 2001 23:02      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, mi fa piacere ogni tanto essere utile a qualcuno, in merito alla domanda "č settabile?" SI, visto che il print screen prende esattamente lo schermo, se aumenti la risoluzione video e passi da 800x600 a 1024x768 ti acquisisce 1024x768.

ciaaaaaaaaaaaaaaaa


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.