Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Adesso aiutate un po me!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Adesso aiutate un po me!
pico
Member
Member # 514

 - posted 20. Agosto 2001 23:04      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato troppe cose contemporaneamente e mi sono incasinato per bene,
Innanzitutto la mia configurazione.
Stanza da 20Mq divisa in una sala da ripresa con materiale fonoassorbente e una regia esterna:
Personal computer P31000 512Mb raid da 40Gb matrox dual head con 2 monitor da 19
Motu midiexpress XT 8x8 Motu 2408 Hdd recording, Cubase 5.0 VST32, mixer soundcraft spirit folio 4 20.4.2, mixer yamaha 01V, Dbx1 compressore, roland compressore mono, strumenti, roland SC88-SPD11-D110-U20-D20-JD800-SB55, YAMAHA P80, 1 MINIDISK SONY, 2 dat technics d10, chitarra acustica takamine serieG, microfono a condensatore da studio, 1 micro shure 2.1
i miei problemi iniziano da quando ho acquistato insieme sia l'interfaccia midi motu 2408 sia il mixer in digitale 01.

1) Mi conviene usare il settaggio -4 o +10 sia nel 2408 che nello 01V?

2) come automatizzare al meglio il cubase con lo 01V

3) Quale casse di riferimento devo acquistare ( a parte le solite yamaha ns10) per sfruttare al meglio la mia stazione in digitale?

4) mi conviene comprare la scheda di espansione per lo 01V con le uscite ADAT o TDIF per usare altri 8 in e 8 out della motu 2408 in digitale?

Grazie


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001
scotchegg
Junior Member
Member # 4739

 - posted 23. Agosto 2001 01:06      Profile for scotchegg   Email scotchegg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa se mi intrometto.....
obbligatorio 8 in 8 out adat il segnale sarą molto + pulito e + facile da utilizzare nel mixer 01 creando dei bus stereo e tutto il mixaggio lo farai succesivamente sul cubase...
scarica nel cesso quella scheda midi......
l'ultimo aggiornamento risale al 1998 ,,,,,,preistoria per cubase consiglio midex8/8 ciao e non ti preoccupare....si molti strumenti fanno male perchč ti portano a perdere troppo tempo nella scelta dei suoni...prova con i virtual instrument che non passano da cavi e con la funzione export di cubase li trasformi direttamente in wav.......ciao

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Dic 2004
pico
Member
Member # 514

 - posted 23. Agosto 2001 23:25      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli, anche io pensavo che la midi scheda fosse un cesso, ma proprio quando l stavo cambiando, toh! mi spuntano i nuovi drivers aggiornati per il Me,2000 e XP

ICCCCREEEDIBILE e funzionano pure con il 2000 che sono una bomba.

ciaaaaaaaaaaa


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 23. Agosto 2001 23:36      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa +4 quando č possibile; collega l'I/O adat della scheda 01V alla prima delle 3 connessioni della motu2408; usa la funzione VST Remote (menu Panels) per remotare lo 01V con il VST Channel Mixer e viceversa, prevedendone una connessione midei "handshake"; oltre alle NS10 potresti provare le Dynaudio BM6 oppure le KRK V6.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.