Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Scheda audio RME Digi 96/8 PST

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda audio RME Digi 96/8 PST
shainah
Junior Member
Member # 560

 - posted 21. Agosto 2001 12:15      Profile for shainah           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato da poco il "Cubase VST Studio Pack" che comprende la scheda in oggetto (anche se marchiata Steinberg ST24/96). Funziona egregiamente con gli IN e OUT analogici, ma ho qualche problema con quelli ottici ADAT, che ho collegato solo da pochi giorni ad un ADAT Fostex CX-8. Per la registrazione da ADAT a Cubase, tutto OK, ma non riesco a capire come posso ottenere la funzione opposta, ovvero da Cubase a ADAT, ovviamente su otto tracce separate. Cosa devo fare per poter indirizzare le tracce audio di Cubase verso le uscite ottiche della scheda audio ? Se qualche anima buona mi sapesse dare qualche dritta ne sarei veramente lieto.
La configurazione che uso e' la seguente :
- PC Pentium III, 600 MHz, 256 Mb RAM
- MotherBoard ASUS P3C2000
- Windows '98 SE
- Cubase VST 5r5
- SB Live (solo per multimedia)
- RME DIGI 96/8 PST (per HD recording)

- ADAT Fostex CX-8

Ciao a tutti e grazie.


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Dic 2000
fralib
Member
Member # 316

 - posted 22. Agosto 2001 18:14      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel menu panels troverai il VST Master Mixer: in esso troverai la possibilitą di utilizzare gli 8 busses (master, bus2, bus3, bus4) tramite i quali portai indirizzare le tracce del VST Channel mixer alle 8 uscite adat. Dovrai quindi accendere i busses ed indirizzarvi le tracce tramite opzione menu presente su ogni canale del VST channel mixer (master, bus2,3,4).
Ricorda che in questo caso i pan del VST Channel mixer avranno funzione di indirizzamento "odd/even" (pari e dispari): spostando il pan a sinistra accederai alle uscite 1,3,5,7 e a destra per le uscite 2,4,6,8.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
shainah
Junior Member
Member # 560

 - posted 23. Agosto 2001 13:46      Profile for shainah           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille, funziona perfettamente, sei stato gentilissimo come sempre.
Ho pero' ancora un dubbio: sull'ADAT il clock deve rimanere su "INT" oppure, visto che riceve il segnale, devo impostarlo su "DIGITAL" ? (ho provato a farlo, ma nel momento in cui premo il pulsante Clock sull'ADAT, Cubase cambia la frequenza del brano dagli originali 48 Khz a 44.1 Khz).

Ciao e grazie ancora.


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Dic 2000
fralib
Member
Member # 316

 - posted 23. Agosto 2001 23:27      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi configurare il sistema nei seguenti modi: scheda RME Master WC e adat in slave (DIGITAL), oppure scheda RME in slave WC e adat master (INT).
Nella seconda ipotesi dovrai necessariamente accendere l'adat per far funzionare la scheda.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
shainah
Junior Member
Member # 560

 - posted 24. Agosto 2001 09:04      Profile for shainah           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie di nuovo, ora faccio tutte le prove, comunque sono gia' riuscito a passare su ADAT il materiale di cui avevo bisogno lasciandolo su Clock INT.

Ciao ciao.


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Dic 2000


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.