Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » SBLive con Ewx 24/96: matrimonio quasi perfetto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SBLive con Ewx 24/96: matrimonio quasi perfetto
RJ
unregistered


 - posted 22. Agosto 2001 00:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! Ho Win2k con la Ewx 24/96 e la SBlive con i relativi ultimi drivers. Ho intenzione di sfruttare entrambe le schede in quanto la Ewx ha un ottima qualità audio ed ha una bassa latenza (a 48Khz va alla perfezione con 4ms di latenza) e la SBlive ha un'ottima riproduzione dei SF2 (gestisco con l'ottimo Megafont oltre 2 gigabyte di sountfonts contemporaneamente, i cui strumenti vengono caricati dinamicamente in memoria, come GigaSampler per intenderci). Ho collegato l'uscita interna digitale della Live con quella della Ewx in modo da poter gestire il suono della Live come Asio input in Cubase (v.5r6); ma putroppo non riesco a settare Cubase a dovere: praticamente facendo il play tutto è ok, ma nel momento in cui mi muovo avanti o indietro oppure stoppo e riparto, inizio a sentire il suono distorto come se fosse sotto-campionato. Tutto si aggiusta se resetto i devices o se clicco fuori la finestra di Cubase e dopo la riattivo. E' come se si perdessero dei sincronismi. Ho provato a cambiare qualsiasi tipo si settaggio inerente all'audio, compresa latenza, buffer e sincronismi. Qualcuno ha avuto questa esperienza per potermi dare un consiglio?
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Agosto 2001 10:38      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma nel post precedente non avevi consigliato la terratec come ottima scheda per cubase ? :)
sei sicuro di aver applicato i driver asio ?
mi sembrava che usavi win2k ... ecco vedi , nemmeno le schede piu rinomate hanno driver decenti per il win2k ... sono tutti driver beta sperimentali ...
specialmente con delle schede di fascia economica ti consiglerei win98se ...
altra cosa , e' probabile anche che la live dia qualche conflitto con la delicata terratec , hai provato a disinstallare la live e provare ?

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
RJ
unregistered


 - posted 22. Agosto 2001 11:15            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per avermi risposto, ma il mio problema non è la Ewx o suoi driver, ma è solo con Cubase (forse), nel senso che con l'uscita digitale della SBLive nella Ewx, riesco oltre che a sentire bene tutto, cioè l'audio della Ewx che il midi della Live, posso anche campionare con qualsiasi programma il suono della SBLive con la Ewx, il tutto ovviamente in digitale e quindi senza perdita di qualità. Poichè non sono un esperto di Cubase, credo che il problema sia lì (forse). Comunque poichè ho iniziato solo da qualche giorno questa sperimentazione, ancora non ho avuto modo di provarla con altri programmi analoghi a Cubase, anche se io vorrei usarlo per sfruttare strumenti VST. E comunque la Ewx con Cubase per me va bene, ho provato ad utilizzare una miriade di sampler e strumenti vst su più tracce senza nessun problema; però ripeto queste mie prove le ho iniziate da poco (ho la Ewx da una settimana).
marc
Junior Member
Member # 6453

 - posted 22. Agosto 2001 17:24      Profile for marc   Email marc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
att. Rj

Quando ho acquistato il mio pentium 3 ho fatto installare la soundblaster live driveII.
Abbibato ad essa c'è un cd di Cubasis VST.
Scusa l'ignoranza ma va bene anche questo programma?
Io faccio il dj ma lavoro ancora con i vinili e i cd a volte ma volevo evolurmi a fare i mixati con il PC a scopo professionale.
Cosa mi cosigli?
Ciao Marco


Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2005
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 23. Agosto 2001 03:12      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey RJ,
Ho anche io intenzione di abbinare la EWX 24/96 con la SBLive.
Puoi spiegarmi esattamente come hai collegato le due schede?
Basta un normale cavetto di connessione SPDIF?..All'interno del PC?
Hai collegato solo la SB nella EWX o hai fatto anche il contrario?
E poi un altra cosa....
Ho provato anche io ad usare Megafont ma evidentemente sbaglio qualcosa perchè non riesco a caricare più dei miei 256mg di RAM.
Graçias Hombre Y Hasta Luego!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.