Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » X TRISTAN

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: X TRISTAN
milena
Junior Member
Member # 14763

 - posted 22. Agosto 2001 08:17      Profile for milena   Email milena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO, HA FUNZIONATO, TI RINGRAZIO TANTO!!!!!
ADESSO PERO' HO UN ALTRO PAIO DI DOMANDINE SE POSSO!?
1° HO COLLEGATO CON UN CAVO IL REGISTRATORE ALL'ENTRATA DEL MICROFONO SUL PC, RIESCO A REGISTRARE E ANCHE DISCRETAMENTE, PERO' NON CAPISCO PERCHE' QUANDO MANDO REC SENTO UN ECO PAZZASCO CIOE' E COME SE SENTISSI 2 VOLTE QUELLO CHE REGISTRO A DISTANZA DI SECONDI, C'E' QUALCOSA CHE POSSO FARE? IO HO LE HO PROVATE TUTTE IERI! : (
2° VORREI REGOLARE BENE I VOLUMI DELLA TRACCIA CHE HO IMPORTATO, XO' E' UN'UNICA TRACCIA QUINDI NON SO SE SI POSSA FARE MOLTO, IO SONO ANDATA SU CHANEL MIX1 E DA LI' QUALCOSA HO FATTO, E' GIUSTO?
O C SONO MODI PIU' EFFICACI'?
GRAZIE ANCORA SE VUOI E SE PUOI RISPONDIMI.
SARA.

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Lug 2011
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Agosto 2001 10:22      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai collegato un registratore all'ingresso microfonico ... che tipo di registratore ?
la scheda audio dispone di due entrate a diversa impedenza , quella microfonica per microfoni e fonti non amplificate , e quella line che supporta tutte le fonti amplificate ... quindi probabilmente il registratore ( a cassette ? ) andra collegato nell'input line cosi non avrai piu distorsioni ... occhio ai volumi eventualmente abbassa il livello line input dal mixer software della scheda audio ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 22. Agosto 2001 10:25      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Sarah!
risposta alla domanda 1:
Se questo strano effetto (era capitato anche a me) ti succede nell'ambito di Cubase, prova ad andare su "audio system" menu e clicca su Global disable.
Sempre nello stesso menù clicca su Plug in delay compensation.

2#
Per il volume della traccia è giusto andare nel mixer, tieni presente che volendo puoi applicare svariati plug-in per migliorarne il suono, il riverbero, il volume, ecc...

Ciao!
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001
milena
Junior Member
Member # 14763

 - posted 22. Agosto 2001 10:33      Profile for milena   Email milena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie tristan, oggi provo!
: )

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Lug 2011
milena
Junior Member
Member # 14763

 - posted 22. Agosto 2001 10:37      Profile for milena   Email milena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Miles
grazie anche dei tuoi suggerimenti, adesso il registratore è collegato all'entrata microfono, ed è x cassette, avevo anche provato a collegarmi dietro alla colonna staccando una delle spine delle casse, ma non con cubase con un altro soft. funzionava, non so se intedevi dirmi di fare quello, proverò col cubase, forse verrà un effetto migliore!
ciao.

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Lug 2011
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Agosto 2001 12:48      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cara Sarah ... se e' un registratore a cassette devi obbligatoriamente collegarti all'input line della scheda audio .... quindi sposta il connettore dalla presa mic alla presa line ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
milena
Junior Member
Member # 14763

 - posted 22. Agosto 2001 14:06      Profile for milena   Email milena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spieghi xchè?
Io riesco cmq a registrare e nella reg. non sento echi o cose strane, che differenza fa?
scusa, ma sono un pò ignorante in materia.
ciao ciao.
sara.

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Lug 2011
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Agosto 2001 20:38      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai provato a fare come dicevo ?
usa l'input line al posto dell'input mic e il gioco e' fatto .
il perche' l'ho scritto nel messaggio precedente ... so che non e' argomento da ragazze ma se d'altronde vuoi imparare a registrare con cubase un po di nozioni basilari sono d'obbligo ...

ciao buon lavoro .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.