Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consiglio X HD recording

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio X HD recording
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 22. Agosto 2001 12:45      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
avrei l'intenzione di equipaggiare il mio pc con la scheda Echo "Mia".
A quanto ne so è sprovvista di interfaccia Midi, quindi mi domandavo ,avendo una SBlive! se tutte le funzioni midi compresa la possibilità di suonare soundfonts e samples vari dalla mia masterkeyboard possono essere integrate all'interno di cubase senza problemi.
Potrò dunque utilizzare le due schede in coppia indiscriminatamente oppure vado incontro ad una serie di conflitti tipo guerra del golfo?
Sarei grato a chiunque mi possa dare una risposta!
Peace!
ChEnGo

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 27. Agosto 2001 17:55      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come non detto,
ho provato e funziona tutto.
(phew!)


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
jiamas
Junior Member
Member # 14798

 - posted 30. Agosto 2001 19:12      Profile for jiamas   Email jiamas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora che sono passatialcuni giorni ......... - come va la tua scheda Echo "Mia"

Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ago 2011
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 30. Agosto 2001 22:08      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Mia "Mia"? Non è ancora Mia! (Il negoziante è un amico me l'ha data in prova per una settimana....beh l'ho sottoposta ad una serie di stress notevoli...e la differenza dalla SBLive si sente parecchio.
E' meglio anche della Terratec EWX.
Risulta molto utile in particolare il fatto che all'interno delle varie applicazioni la scheda viene riconosciuta con il doppio delle uscite (8 virtuali)consentendo così di lavorare comodamente coi VST instruments...La qualità della conversione analogico\digitale è ottima e anche non usando le uscite s\pdif il rumore di fondo è pressoché inesistente con audio ripreso in analogico.Unico neo...non ha l'interfaccia MIDI. (infatti continuo a tenere anche la Live)
X questo proprio oggi ho installato la Audiophile 24/96 della M-Audio e domani inizierò a lavorarci un po' su. Il mio amico mi ha detto, andando contro il suo interesse che con questa,risparmierei una centomila e che non sentirò la differenza...
Ti faccio sapere.

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.