Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » sincro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sincro
pazirro
unregistered


 - posted 22. Agosto 2001 14:43            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A voi non è mai capitato che il clic andasse per fatti suoi, saltasse e non rispettasse il count delle battute? A me capita sempre, con la conseguenza che non posso registrare tracce audio a tempo e quindi neanche sincronizzarle fra loro. Ho fatto tutte le prove possibili per ridurre la latenza , ma io sono ormai quasi convinto che si tratti di qualcos'altro.Non so, altri settaggi di cubase per sincronizzare il tutto,... o chissà cosa..Su tutti i testi relativi a cubase leggo che la mia configurazione non è proprio impossibilissima per usarlo, allora ci sono due spiegazioni: o i produttori di Cubase sono dei bonaccioni ottimisti, oppure hanno buttato là la prima configurazione che gli veniva in mente per usare cubase... Non so più che fare, forse mi suicido!! Anzi no, compro la Sblive.
Conf: pentium II 333 Mhz, 128 Mb di RAM , Hd 10 giga quantum fireball lct 20, soundblaster 16 P&P (wdm), Windows 2000 server.

fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 22. Agosto 2001 17:21      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

purtroppo non so aiutarti più di tanto per il tuo problema, ma posso dirti un paio di cose:
1. la configurazione del tuo pc è sufficiente per far girare il cubase. non sarà un missile, ma basta.
2. il click e la sua sincronizzazione o precisione non dipendono dalla scheda audio, quindi sostituirla per questo motivo sarebbe inutile.

a mio parere il problema sta nel sistema operativo: cubase non è ancora pronto per w2000 (inoltre il server, come dice il nome, è stato creato per ben altri scopi), prima di provare con sostituzioni hardware, ti consiglio di formattare e installare il caro buon vecchio 98se, che resta ancora ottimo per cubase.


ziao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
pazirro
unregistered


 - posted 22. Agosto 2001 19:49            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, amico!!! E' proprio quello che volevo sentirmi dire!! Grazie! Grazie!!! Ora formatto anche la madonna e installo il Win 98. Tra l'altro sei la seconda o terza persona che mi da questo consiglio,tra cui Larsen, che è un grande esperto. Quindi mi fiderò ciecamente di voi. Grazie a tutti, se non ci foste bisognerebbe inventarvi, (come la Panda!)


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.