Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Non sento il MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non sento il MIDI
pazirro
unregistered


 - posted 27. Agosto 2001 15:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto attraversando l'anticamera della pazzia. Ho collegato la mia GEM WS2 al computer tramite il cavo Midi in/out- porta joystick e su Cubase non sento niente (Non arriva segnale Midi). Che palle quelli come me eh!? Non sanno un cazzo e vogliono fare musica col computer. Beh, ricordatevi di quando avete cominciato voi! PIETA'! PIETA' di me. Aiutatemi. C'agg'a fa'?
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 27. Agosto 2001 16:58      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato su altri sequencer?...Il segnale midi arriva nel PC da altre applicazioni?..se si devi impostare le uscite midi in Cubase altrimenti può essere solo un problema Hardware.
Che scheda hai?
Bye

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
pazirro
unregistered


 - posted 27. Agosto 2001 17:18            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Chengo! Ho una Soundblasterb 16 P6P wdm.Il problema è che io non sono un esperto e ho paura che devo configurare mille cose prima di sentire un suono.Ho un programma Shareware , Quartz audiomaster sul quale lo stesso non mi funziona niente. Ma chissà se sono sbagliati i settaggi anche li'? Per caso devo configurare la porta joystick in qualche modo? E se sì, come si fa? Gradzie milledue
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 27. Agosto 2001 17:41      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non dovrebbe essere necessario configurare la porta joystick in nessun modo.
Se riesci a far suonare dei file midi i devices sono attivi.
Puoi controllare nella finestra Multimedia (nel pannello di controllo) nella sezione midi quali uscite midi sono configurate per default.
Le stesse devono poi essere selezionate all'interno di Quartz AudioMaster nel seguente modo:
Options-Midi Devices (scegli un uscita e un entrata midi tra le disponibili) e attiva il tasto THRU sulla transport bar a destra del tasto LOOP e a sinistra della rotella SHUTTLE. Clicca su una traccia midi per renderla attiva e premi l'ultimo tastino rosso (a destra del tastino verde 0)e controlla il settaggio midi della GEM (midi transmit e receive) Dovrebbe funzionare.
Ti consiglio vivamente di acquistare una scheda piu' adatta all Hard-Disk Recording per utilizzare Cubase! O comunque per sbizzarrirti con la Musica.
In bocca al lupo!
Ciao


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
pazirro
unregistered


 - posted 27. Agosto 2001 18:27            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei un grande, ora provo!Grazie!
pazirro
unregistered


 - posted 27. Agosto 2001 18:52            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Grande grazie! Ho risolto coi tuoi consigli e in più ho scoperto che sono un idiota! Sui connettori del cavo midi in/out c'è la rispettiva scritta in e out ed io li ho collegati con le rispettive femmine della mia tastiera in e out, solo che è il contrario. (oppure avevo ragione io e i produttori del cavo sono degli idioti che non sanno scrivere?) Boh, l'importante è che abbia risolto! L'ultima cosa: si può compensare il ritardo del suono che invio dalla tastiera quando premo un tasto o è una limitazione della mia scheda audio? Grazie mille a presto!

Chengo
Member
Member # 33

 - posted 27. Agosto 2001 19:17      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo per il tempo di latenza non puoi farci nulla.E' la limitazione della scheda.
Comunque con una spesa intorno al mezzo melone puoi accattarti una scheda dignitosa e poter entrare nella grande famiglia degli Smanettoni Musicali!
NB
Per fare qualcosa di professionale però, bisogna avere necessariamente un bel gruzzolo per assemblare un po' di Hardware coi controcavoletti!
Ciuz!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
pazirro
unregistered


 - posted 27. Agosto 2001 19:45            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E che 'ncio sooo....!(Vuoi che non lo sappia). Ora però devo trovare il modo (evitando di spendere mezzo cucuzzone) di registrare fregandomene della latenza, smanetterò a dovere anche per questo, non ti preoccupare! Mo vado A MAGNA'! Ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilità e spero un giorno di esserti io d'aiuto, chessò magari su come trombarsene due o tre contemporaneamente o cose simili....!!


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.