Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Non registra!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non registra!!!
moncy_10
unregistered


 - posted 07. Settembre 2001 19:21            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Ho un problemino:
Non riesco a registrare Con CUBASE, io inserisco un microfono nel LINE-IN della della scheda sonora e quando registro mi esce una traccia vuota, perchè? (è come se non recevesse nessun segnale).
Con Cubase posso registrare solamente con un cavo midi?
Grazie.

gloyster
Junior Member
Member # 346

 - posted 07. Settembre 2001 20:19      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai attivato l'ingresso mic sul mixer della sk audio?

hai cliccato enable sulla traccia di destinazione in cubase ?
hai attivato i vst input ?

che scheda hai ?


Messaggi: 98 | Data Registrazione: Giu 2001
moncy_10
unregistered


 - posted 08. Settembre 2001 10:14            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una Sound Blaster Live.
Si, ho fatto tutte queste cose.

miles
Member
Member # 461

 - posted 08. Settembre 2001 12:34      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mic non va inserito nel line in ma nel mic in della tua scheda audio , c'e' stampato un mic accanto all'ingresso non puoi sbagliare .

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
moncy_10
unregistered


 - posted 08. Settembre 2001 16:05            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ma ho già fatto anche questo ma non ho risolto niente.
Può essere il mio programma che funziona male?

Chengo
Member
Member # 33

 - posted 09. Settembre 2001 19:35      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai impostato il mixer della sblive correttamente?
Verifica,credo dipenda da quello.
Tasto dx del mouse sull'icona altoparlante in basso nella task-bar -> regola proprieta' audio -> clicca sull'icona "registrazione in corso" e verifica sia selezionato il canale nel quale hai inserito il mic.
Dai un occhiata anche all'altro mixer e verifica che non sia disattivato nessun canale per il playback.
Peace
Chengo

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
gobbolino
Junior Member
Member # 349

 - posted 14. Settembre 2001 01:14      Profile for gobbolino   Email gobbolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho lo stesso problema, non riesco a registrare la traccia midi direttamente da cubase.
gli inputs sono attivi, il mixer della live è settato bene, e la traccia è stereo ed enable, ma poi non c'è segnale in entrata!!!

ciao, spero presto in un aiuto

gobbolino


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Set 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 14. Settembre 2001 20:03      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me c'è un po' di confusione.
non entro nel merito della scheda, ognuno ha la sua, però in Cubase VST le operazioni sono le seguenti.

1) abilitare l'entrata desiderata nel Menù input (accendere il tasto verde!! :0)
2) selezionare una traccia audio.
3)decidere se mono o stereo.
4)impostare l'entrata relativa a quella traccia, cioè quella abilitata col tastone verde precedentemente.
5)aprire l'EQ della traccia, cliccare sul tastino IN in cima al lead, e verificare che entri il suono.
se entra il suono, registrare.
sennò, riverificare i passaggi.

se qualcosa non è chiaro.....sun chi :o)

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
gobbolino
Junior Member
Member # 349

 - posted 22. Settembre 2001 00:37      Profile for gobbolino   Email gobbolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho risolto il problema... prima di fare tutto il procedimento già descritto bisogna ricordarsi che su Audio Settings bisogna aver selezionato ASIO MULTIMEDIA e non ASIO DriverX... spero di essere d'aiuto
ciao

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Set 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.