Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » TASTIERISTA IN DIFFICOLTA'

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: TASTIERISTA IN DIFFICOLTA'
sonica
Junior Member
Member # 571

 - posted 10. Settembre 2001 22:38      Profile for sonica   Email sonica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti gli esperti di cubase!
Vorrei mettermi a smanettare sul serio con questo programma...il problema principale è che fino ad oggi ho sempre solo suonato la tastiera e il midi non so quasi che mondo sia.
Per cominciare come si deve...vorrei un consiglio su qualche libro o manuale da consultare, in italiano pe favore!
Grazie.
Sonica

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Set 2001
Paich
Junior Member
Member # 123

 - posted 10. Settembre 2001 22:46      Profile for Paich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi cominciare con questo libro: http://www.librinformatica.it/novita/libri01/mi1833.htm
C'è anche qualcosa sul protocollo midi e altre cose interessanti!! ciaooo!!!

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ago 2001
djlino
Junior Member
Member # 274

 - posted 11. Settembre 2001 12:18      Profile for djlino   Email djlino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso confermare il
libro è buono
lo posseggo da 1 mese
peccato ke si riferisca qualke volta a versioni precedenti di cubase!
cmq è ottimo per iniziare
byez

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mar 2001
mickey
unregistered


 - posted 12. Settembre 2001 22:05            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il libro della Mondadori va bene per iniziare ma anche i manuali di Cubase sono un ottimo strumento di istruzione e tra l'altro non ti costano nulla (li trovi nella confezione originale)!
Se puo vuoi capirci qualcosa di più sul programma o su come fare registrazioni su PC, ti consiglio vivamente di acquistare la rivista Cubase Magazine e di prendere anche qualche arretrato. Certo il massimo sarebbe stato seguirla dal primo numero x capirci un po' di più.
Ciao
Michele

jiamas
Junior Member
Member # 14798

 - posted 15. Settembre 2001 08:16      Profile for jiamas   Email jiamas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda qui
Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ago 2011
jiamas
Junior Member
Member # 14798

 - posted 15. Settembre 2001 08:17      Profile for jiamas   Email jiamas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.noise.it/nr/midi/
Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ago 2011
sonica
Junior Member
Member # 571

 - posted 20. Settembre 2001 21:11      Profile for sonica   Email sonica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per la collaborazione, mi sa che fra qualche tempo mi farò sentire dubbiosissima...qualche ostacolo mi sa che ci sarà ancora.Ad esempio: quando registro midi è tutto ok, ma se voglio creare la traccia master audio, il volume è a zero e nel momento della registrazione sento suoni che si sovrappongono e si duplicano a dismisura...forse sbaglio qualcosa??!
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Set 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.