Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » APS, aiuto!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: APS, aiuto!!!
Nnigell
Junior Member
Member # 117

 - posted 14. Settembre 2001 14:24      Profile for Nnigell   Email Nnigell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho appena installato gli APS 1.84
Problemi:
1) non sento nulla, ho provato di tutto, anche a spostare il jack dell'uscita ma, niente
2) Cubase mi da 557ms di latenza
3) Se provo a caricare il mio banco soundfont da 40 mega mi dice che ho troppa poca memoria. Io ho 256mb di ram ed ho settato il megafont (credo)

grazie in anticipo

ciao

Nnigell


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2001
gloyster
Junior Member
Member # 346

 - posted 14. Settembre 2001 20:10      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per l'audio in uscita devi lanciare il cros studio , un altro mixer che ha un a icona fatta con 2 frecce rosse . se non lo lanci , anche in background , non si sente nulla .
per i font non so , ma dovrebbe esserci anche un sound font manager nel pacchetto aps.
L'unica è leggersi tutti gli help sul sito

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Giu 2001
Nnigell
Junior Member
Member # 117

 - posted 15. Settembre 2001 01:33      Profile for Nnigell   Email Nnigell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie gloyster!
In effetti, con il cross studio 2.0, ho risolto il problema dell'audio.
Per la latenza non avevo notato la presenza della nuova voce asio live! (o qualcosa di simile) nell' asio control panel.
Per i sound font invece, ho letto tutto e ho scoperto che é necessaria una patch per sbloccare il limite dei 32Mb: l'ho scaricata ed eseguita (é un file .reg) ma sembra non cambiare nulla.
Probabilmente il file era corrotto o non so che.
Hai per caso degli indirizzi dove poterla scaricare?
Io credo di averla scaricata da ALive!

ciao

Nnigell


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2001
bracco78
Junior Member
Member # 214

 - posted 17. Settembre 2001 21:44      Profile for bracco78   Email bracco78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ho installato la fantomatica patch ma il limite dei sound font rimane invariato. Ho poi scaricato Megafont ma non ho capito un H maiuscola. Qualcuno ci può venire incontro????
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Lug 2001
PanicoAD
Junior Member
Member # 125

 - posted 18. Settembre 2001 14:48      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora: la patch x la ram x i soundfont non funge con i driver APS; bisogna usare l'APS bankloader modificato!!
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2001
gloyster
Junior Member
Member # 346

 - posted 18. Settembre 2001 18:49      Profile for gloyster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eeehhh?
e che é l'APS bankloader modificato ??!!

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Giu 2001
PanicoAD
Junior Member
Member # 125

 - posted 20. Settembre 2001 15:54      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La patch per abilitare l'uso di tutta la ram (max 128Mb) funziona solo con i driver originali della SB Live! Con gli APS non funziona, c'è scritto pure sul sito da cui si scaricano!
Il bankloader non è altro che il fantomatico Megafont,che se si leggono le istruzioni non è poi così complicato,anche se è 1 pò ostico sulle prime!Comunque secondo me con i driver APS si hanno + problemi che altro. Mi sa che bisogna aspettare i nuovi driver UDA (se mai usciranno) che prevedono, pare, pieno supporto ASIO, oppure comprare 1 scheda Terratec.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.