Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » importare una song...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: importare una song...
rookie
Member
Member # 538

 - posted 17. Settembre 2001 12:32      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma veramente non è possibile importare una song in un'altra???
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 17. Settembre 2001 13:59      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che importare una song in un altra non sia possibile, cioè non puoi aprire una finestra di arrange dentro l'altra; ma puoi importare audio file in una song.
Se mi spieghi bene cosa intendi fare, se riesco cercherò di aiutarti!
CIAO A TUTI
LOTUS

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
rookie
Member
Member # 538

 - posted 18. Settembre 2001 17:18      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è questo...io ho la song1.all e la song2.all...voglio avere una song3.all che contenga song1.all e song2.all una di seguito all'altra...è possibile?
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
rookie
Member
Member # 538

 - posted 19. Settembre 2001 15:47      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora? nessuno ne sa niente?
cia ;)

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 19. Settembre 2001 18:27      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non solo non so rispondere ma ora ho lo stesso problema
Pensavo si potesse fare quello di cui parli con il COPIA e INCOLLA che trovi nel menu EDIT.
Cioè selezioni tutte le parti della song 2 (c'è la funzione select all sempre nel menu EDIT), poi le copi. Ora apri la song 1, ti posizioni alla fine di essa (cioè metti alla fine delle song 1 il locatore L (left) e qui incolli la song 2)
Song 1 e song 2 avrebbero dovuto essere così una di seguito all'altra.
Alla fine salvavi ciò che ottenevi come song 3.
Invece ho visto che se chiudi una song tutto quello che avevi copiato nella clipboard sparisce nel nulla e non potendo tenre aperta più di una song...
non ci capisco più nulla

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 20. Settembre 2001 03:46      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
CUBASE funzia così.
una song per volta, tutti gli Arrangements che volete, contemporaneamente.

potete mantenere la song 1 come volete, importare i files waves della song 2, e salvare questo come arrangement, oppure come song2

in buona sostanza, quello che volete fare non si può fare, però basta importare i wave files dell'una nell'altra e il gioco è fatto.
se vi fate un pre-mix di una, importarla è un lavoro di un'oretta.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
rookie
Member
Member # 538

 - posted 20. Settembre 2001 11:19      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi se io uso solo "informazioni" midi la cosa non è possibile...mah...secondo me dovrebbero sviluppare questa funzionalità...a me serve!!! ;)
cia!

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 20. Settembre 2001 18:34      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma se usi solo il MIDI è ancora più semplice, importi un MIDI file in formato 1 (mi sembra, insomma quello con tutte le tracce separate), della prima song, nella seconda....un occhio ai BPM, e tutto suona che è una meraviglia.


ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
rookie
Member
Member # 538

 - posted 21. Settembre 2001 11:23      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi stai dicendo che è possibile ???
come ????
che è sto formato 1 ????
please spiegami nel dettaglio come si fa...potresti farmi moooolto felice ;)

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 22. Settembre 2001 02:22      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque, io i MIDI files, li uso veramente poco, cmq, dopo aver letto ho fatto un po' di prove, e secondo me è fattibilissimo.

1) crei la Song1.
2) la esporti come MIDI file 1 (cioè senza cliccare sul Format 0 , nella finestra che ti appare nel momento in cui esporti il MIDI file)
3) crei la song2
4) importi il MIDI file relativo alla song1.

secondo me tutto qui.

funzionare, .....funziona :o)

fai un po' di prove e poi vedi.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.