Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come vado con questo PC?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come vado con questo PC?
lasvegas
Junior Member
Member # 394

 - posted 01. Ottobre 2001 17:08      Profile for lasvegas   Email lasvegas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come vado facendo HD recording con Cubase VST 32 e questa configurazione?

Windows ME
Processore AMD Athlon 1400 MHZ
Versione BIOS Award Modular BIOS v6.00PG
Memoria fisica totale 640 MB
Scheda audio integrata VIA AC'97

Qualche consiglio su come migliorare?
Ho una SB Live! da montarci ma vorrei prima vedere se la scheda integrata funziona bene.
Per ora sembra di sì. Ma non me ne intendo molto di schede audio.
Ciao


Messaggi: 54 | Data Registrazione: Giu 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 01. Ottobre 2001 21:12      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

ti do la mia PERSONALE opinione:

caso 1: vuoi fare audio in maniera seria: elimina winme e metti win98se, mooolto più stabile, verifica CON MOLTA ATTENZIONE la compatibilità del chipset che utilizza la tua scheda madre con i vari modelli di schede audio in commercio (visto che hai scelto AMD hai più probabilità di trovare incompatibilità con le comuni schede audio), disabilita l'audio on-board, getta dalla finestra la sblive. con 640 mega di ram vai alla grande, prenditi un buon hard disk (7200 giri ata100 ibm o quantum, ce ne sono tanti in giro).

caso 2: vuoi fare musica come passatempo tra una tabella excel e una navigata: vai così che vai bene.

cubase 32 va benissimo in entrambi i casi.

ciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
lasvegas
Junior Member
Member # 394

 - posted 02. Ottobre 2001 10:36      Profile for lasvegas   Email lasvegas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli. Io non faccio musica come passatempo ma è quasi un lavoro, poiché sto entrando nel mondo musicale professionista anche come tecnico del suono. Ho già sentito dire che Win ME non è buono per l'audio ma mi hanno anche detto che Win98 non supporta architetture così veloci.
So di non avere una scheda professionale. C'è molta differenza dalle schede professionali? Che cosa mi consigli?

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Giu 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.