Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Samples Yamaha A3000

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Samples Yamaha A3000
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 01. Ottobre 2001 21:05      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi mi sa dire come posso importare i campioni dal CD in formato proprietario per poterli editare ed eventualmente convertire?
Grazie in advance !
Peace.

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 02. Ottobre 2001 13:49      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai non ci credo che tra di voi non ci sia nessuno che lo sappia!
Please!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
Brigabep
Junior Member
Member # 29

 - posted 02. Ottobre 2001 14:15      Profile for Brigabep   Email Brigabep         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mai sentiti i sample-yamaha........
Il CDxtract non va bene ?

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 02. Ottobre 2001 17:45      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

i sample cd in formato yamaha esistono eccome.

sono dati a corredo con l'acquisto di un campionatore della serie axxxx.

se l'amico chengo intende dire importare i suoni dei cd all'interno del campionatore basta avere tanta ram (nel campionatore) e un lettore cd-rom collegato al campionatore stesso (meglio se scsi).

seconda soluzione: (questa non l'ho sperimentata) collegare il campionatore via scsi al tuo pc. scarichi i dati direttamente da pc a campionatore.

oppure

chengo intende dire di convertire i files yamaha dai cd a formato wav.

in questo caso non ho mai sentito di nessun sw che converta il formato yamaha, sorry...


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 02. Ottobre 2001 18:54      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le prime due soluzioni so per certo che funzionano.
Purtroppo non disponendo fisicamente del Campionatore non posso risolvere il problema...comunque grazie Fruit.
L'ultima chance è B.Zone (un editor per Yamaha A3000) che però pare sia presente solo nel sito www.teklab.com che è perennemente offline.
Questo software ricordo fu pubblicato su di un vecchio cd-rom di Cubase Magazine...perciò non fate i fetentoni,piu' di qualcuno lo possiede.
Se proprio non potete spedirmelo (meno di un mega) ditemi su quale Cd si trova....Please!!!
Bye.

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 03. Ottobre 2001 09:35      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
B.zone è un'ottimo editor remoto per l'A3000 l'unico problema è che scade dopo circa 6 mesi e bisogna aggiornarlo. In questa pagina puoi trovare tutte le risorse disponibili, incluso il Tiny Wave editor che forse è quello che stai cercando
http://www.synthzone.com/yamaha.htm
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 03. Ottobre 2001 13:47      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Twalker,
TWE editor ce l'ho gia' e non permette di trattare i campioni direttamente dal cd rom del PC ma collega via scsi il campionatore A3000 che purtroppo non ho.
Ti risulta che B.Zone permetta di importare i sample nel Pc direttamente dal CD-rom del computer?
Cioe' ...E' in grado di riconoscere un cd formato yamaha nel drive Cd-rom ed eventualmente convertirlo?
Please...It's a matter of life or death!
Bye!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 04. Ottobre 2001 09:35      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
b.Zone lavora a livello di sistema esclusivo via midi e basta, è soltanto un'ottimo editor che ho utilizzato con profitto fino a quando ho venduto l'A3000.

Non ti voglio garantire nulla però cercherò nei vecchi backup se mi è rimasta qualche utility (avevo saccheggiato tutto quello che trovavo sull'A3000) e te lo manderò per posta.

Ciao


Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 04. Ottobre 2001 10:42      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Twalkie, Sei un amico.
(anche se non credo esista un utility per il mio scopo, Sic!).
Grazie e Ciao

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.