Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Luna II e Cubase VST

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Luna II e Cubase VST
lasvegas
Junior Member
Member # 394

 - posted 11. Ottobre 2001 13:32      Profile for lasvegas   Email lasvegas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena acquistato una Luna II. Non riesco a fare funzionare gli instrument di Cubase VST. Che collegamenti devo fare nel software della Luna? Per il MIDI ho collegato LUNA MIDI SOURCE a SEQUENCER MIDI DEST e SEQUENCER MIDI SOURCE a LUNA MIDI DEST. E funziona tutto. Ma per sentire gli instruments?
La latenza è 25 millisecondi con ASio Scope. Si puo' arrivare a meno?

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Giu 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 12. Ottobre 2001 12:11      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la latenza dipende dal tuo computer.
Puoi scendere fino a 3ms ma rischi di sovraccaricare troppo il computer.
Devi andare nel menu view e scegli ULLI settings (che indica Ultra Low Latency)e lì scegli la latenza. Io la tengo a 13 ms che già ti permette di sentire e suonare in tempo reale i VST intruments mantenendo il sistema perfettamente stabile.
Per sentire gli instruments e anche le tracce audio devi collegare il modulo
ASIO source (a 16 o a 24 Bit) che attiverai del menu "software IOs" a due ingressi del recording mixer (che si attiva dal menu mixer). Poi colleghi i due Out del recording mixer al modulo ASIO Dest.
Se non ti ho spiegato bene chiedi pure ancora.
Ciao

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
lasvegas
Junior Member
Member # 394

 - posted 13. Ottobre 2001 07:50      Profile for lasvegas   Email lasvegas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cube. Provando da solo avevo però visto che mi funziona tutto mandando l'ASIO SOURCE e il WAVE SOURCE al mixer e mandando le uscite del mixer ad ANALOG DEST. Che differenza c'è con la soluzione che mi hai proposto tu? (uscite mixer all' ASIO DEST)
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Giu 2001
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 13. Ottobre 2001 14:19      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo dimenticato di dirti una cosa ma hai rimediato già da solo-
Devi collegare il mixer all'analog dest per sentire il suono.
Però dovresti collegare le stesse uscite anche al modulo ASIO dest.
Questo per esempio ti permetterebbe di monitorare direttamente in cubase il livello dei segnali in ingresso (dall'analog IN).
E credo (ma non ricordo esattamente) che questo collegamento serva anche per registrare le tracce audio (i file wave).

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 16. Ottobre 2001 00:46      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi ho acquistato anche io questa scheda, e volevo sapere se potevamo scambiarci qualche plug-in della Lun che ne dite?! Io ho alcuni effetti tipo exicter ect Ciao.
Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001
daltonico
unregistered


 - posted 05. Novembre 2001 00:23            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti un mio amico ha acquistato la luna II con sceda aggiuntiva adat + XTC il tutto pilotabile da Cubase....ma abiamo un problema non riusciamo ad utilizzare gli ingressi e le uscite ADAT qualcuno sa aiutarci?......abbiamo anche scaricato la nuova versione 3.02 del software xtc.Grazie


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.