Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » APSlive effetti collaterali

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: APSlive effetti collaterali
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 20. Ottobre 2001 11:08      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 bug riscontrati finora:

1) Quando apro cubase e provo a registrare un pezzo con la tastiera via midi, ogni tanto (a distanza di 5 min) si sentono dei suoni (violini, piano, etc) che disturbano la registrazione (mi fa pensare ai sistemi di protezione dei programmi trial).

2) ho una masterkeyboard a 78 tasti, quando la collego col cubase e uso come driver l' APSlive-midi-in il do della 5 ottava (c6 per intenderci) non suona !! NB. il midi in riceve il segnale ma non lo suona. Fa cosi' anche se uso come output i synth VST.

Ho letto le faq sul sito e l'help, ma non ho trovato nulla a riguardo.


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001
elinora
Junior Member
Member # 295

 - posted 21. Ottobre 2001 10:03      Profile for elinora   Email elinora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che il tasto che non suona non sipende dal drive dell'aps ma da una opzione in cubase nel key remote
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Set 2001
gianni
Member
Member # 337

 - posted 22. Ottobre 2001 14:04      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i suoni che disturbano generalmente vengono prodotti dai VST instrument Demo
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001
shanti
Junior Member
Member # 561

 - posted 22. Ottobre 2001 22:20      Profile for shanti   Email shanti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Č da qualche settimana che i drivers APS fanno disperare anche me.
Oltre quei suoni straniche si sentono ogni tanto (che non sono le demo di qualcosa perchč non ne ho, non ho neanche Cubase),il problema maggiore č che non funziona per niente!!!!
Quando avevo la Sound Blaster il mio Sonar funzionava da dio, le tracce audio le spostavo manualmente per correggere la latenza, ma non si bloccava mai!!!!!
Adesso anche con solo due tracce midi si blocca e si acconde la lucetta rossa che dice DROPOUT.
I suoni fanno schifo. La latenza č a 5 ms., ma cosa me ne posso fare se si blocca sempre?????????????
Conclusione: Da quando ho dato via il Tascam per il PC ho quasi smesso di suonare per tentare di capire come si fa a farlo funzionare.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ott 2001
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 14. Novembre 2001 02:27      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in risposta a gianni: ho provato a chiudere cubase quando inizia a produrre suoni indesiderati, ma continua ugualmente. Premetto che i vst non li attivo, uso solo apsdriver.Inoltre ho notato che fa questa anomalia solo quando ho la tastiera collegata al pc... se qualcuno ha risolto si facesse sentire :) ciao !!
Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 14. Novembre 2001 02:47      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Elinora saresti cosi' gentile da dirmi dove trovare quest'opzione che dici ? (key remote) grazie !!!
Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 14. Novembre 2001 02:54      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovato !!! :) era in edit -> preferences -> key commands. Ora funziona !! :) grazie per il consiglio.
Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.