Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » missaggio tracce audio e midi!!!!!...Aiutoooo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: missaggio tracce audio e midi!!!!!...Aiutoooo
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 21. Ottobre 2001 16:23      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,sono un neofita di cubase (premessa); vi espongo subito il mio problema:
ho realizzato una song con tracce audio e midi e vorrei esportare il tutto come un file WAVE, ma non ho capito come si fa visto che la funzione CREA FILE del maste mixer crea un unico file wave dove ci sono solo le tracce audio della mia canzone. Che fine fanno le tracce midi? Come devo fare per trasformare anche quelle midi in audio?...

Vi prego aiutatemi...!!!! Confido in una pronta risposta.


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001
gianni
Member
Member # 337

 - posted 22. Ottobre 2001 10:14      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi convertire le tracce midi in wave!!!
puoi farlo direttamente da cubase,
crea una traccia audio nuova,metti in mute le parti con le wave e fai suonare solo i canali midi.
Ricordati però di impostare dal surround mixer (o dal mixer del tuo sistema ) la sorgente midi in modo che il pc registra le informazioni midi.
Il discorso cambia se fai suonare apparecchi midi esterni al pc.
In questo caso collega l'uscite del tuo strumento al line in del pc,seleziona dal mixer (nella modalità rec) la sorgente aux e registrala su cubase.

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 22. Ottobre 2001 12:59      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto grazie per la risposta...Ora, il fatto è questo: ho capito che devo convertire i midi in wave, ma il punto è che non riesco a farlo nel modo in cui tu me lo ha descritto (ci ho riprovato un sacco di volte ma la traccia audio che registro è vuota). Il mio problema è che nel controllo volume non mi compare tra le fonti di registrazione MIDI (o sintetizzatore), quindi non so come fare.

Inoltre mi sono dimenticato di dire che la mia scheda audio è una MAXI STUDIO ISIS...tanto per farti capire con cosa ho a che fare.

Resto in attesa di una sollecita risposta

Grazie


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001
peppe
Junior Member
Member # 507

 - posted 16. Novembre 2001 20:12      Profile for peppe   Email peppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho una Maxi Studio ISIS, e ho letto in un forum che per poter registrare con questa scheda bisogna collegare fisicamente (con i cavetti appositi) un uscita della scheda (o del rack) con un ingresso. Si possono usare anche gli I/O digitali S/PDIF.
Io non ho ancora provato, quindi non so se funziona!!! Ciao

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.