Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » La versione giusta!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La versione giusta!
digar
Junior Member
Member # 267

 - posted 13. Novembre 2001 18:12      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Non sò quale versione di Windows istallare. Ho un PIV 1.7 Gh 478, scheda madre Abit TH7 II Raid con 2 Hd IBM EIDE 60gxp D.Star, una Rme 96/52 Pro e una video Matrox Millennium G550. Il Pc mi serve per un piccolo studio e andrebbe usato con uno 01V. Ho sentito dire che il 2000 NT è la versione più stabile, è vero?
Consigliatemi, a giorni mi assemblano il computer e devo dire che sistema operativo voglio.
Grazie

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 13. Novembre 2001 20:41      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

io ho fatto così:

una partizione "musicale" win98se che uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per l'audio (ho scaricato 98lite e ho tolto anche internet explorer, outlook e monnezza varia)

una partizione "cazzeggio" con un sistema a tuo piacimento dove installi tutto il resto che ti serve...


bootmagic all'avvio e sei a posto.


ciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Novembre 2001 23:28      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Fruit.....ti funziona bene il tutto? Come ti trovi con sto 98lite?
Grazie e ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
digar
Junior Member
Member # 267

 - posted 19. Novembre 2001 15:48      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille fruit..
Ma allora non è vero che il 2000NT è il più stabile! Certo c'è da considerare anche l'hardware..
Ma cos'è il 98lite?

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 19. Novembre 2001 16:14      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine non esiste una versione giusta, ma devi solo tenere in considerazione la versione Windows che ha i Driver più aggiornati e quindi più funzionali relativi al tuo hardware e sofware.
E' ovvio che un hardware che esce oggi avrà driver per gli ultimi sistemi operativi usciti ( Win200, WinME ) poichè creato sotto quei sistemi.
Io ad esempio che ho una Asus P4b, con Pentium 4 1,5 Ghz, 2 HD IBM come i tuoi, 512 Mb Ram, come scheda Audio la Motu 2408 MkII,
come software Cubase 5.1 e uso Win 98SE perchè all'epoca il miglior driver per la Motu era quello, poi Cubase era stato creato con quel sistema operativo. Quello era il miglior sistema operativo per il mio hard/soft.
Poi sono arrivati gli aggiornamenti e pian piano ho aggiornato i driver della Motu e installando le release di Cubase ( vedi adesso la versione di cubase 5.1 ottimizzata per il p4 ), partendo però da un sistema che già di suo non aveva problemi.
CIAO E A PRESTO
LOTUS

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
pio_72
Junior Member
Member # 518

 - posted 19. Novembre 2001 17:26      Profile for pio_72   Email pio_72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Ulodin, io ho la stessa configurazione di fruit (boot magik, win98SE alleggerito ecc.) e devo dire che è grazie a questo setup che riesco ancora a sfruttare dignitosamente il mio vecchio K6 350. ciao
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ott 2001
VG
Junior Member
Member # 162

 - posted 19. Novembre 2001 17:33      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste un corrispondente software 98LITE per Windows ME?
Messaggi: 177 | Data Registrazione: Lug 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 19. Novembre 2001 18:38      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
98lite funzione anche su win me
ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
VG
Junior Member
Member # 162

 - posted 20. Novembre 2001 10:01      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Twalker.
Mi dici dove posso scaricare il programma?

Messaggi: 177 | Data Registrazione: Lug 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 21. Novembre 2001 09:19      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.98lite.net/
c'è l'ultima versione 4.5
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 21. Novembre 2001 11:54      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il tutto può funzionare anche con la versione free di 98lite o bisogna acquistare la versione professional ?
Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001
VG
Junior Member
Member # 162

 - posted 21. Novembre 2001 12:27      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato la versione FREE e funziona tutto benissimo.
Grazie !

Messaggi: 177 | Data Registrazione: Lug 2001
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 21. Novembre 2001 13:21      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora proverò anch'io !!!
Grazie

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001
EDV1961
Junior Member
Member # 52

 - posted 22. Novembre 2001 01:02      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo aver letto i vostri topics ho scaricaro anch'io il 98lite 4.5 (Preview Edition). Mi sembra di aver capito che si può installare anche su PC con win98 o ME già installati e con tutti gli altri programmi già a bordo. E' così?
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Mag 2001
VG
Junior Member
Member # 162

 - posted 22. Novembre 2001 11:07      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si. E' cosi.
Messaggi: 177 | Data Registrazione: Lug 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.