Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » infos...!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: infos...!
pove
Junior Member
Member # 695

 - posted 01. Gennaio 2002 19:22      Profile for pove   Email pove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.. come potete vedere dalla mia signature sono un newbie totale per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare con cubase, e questo mi sembrava il posto migliore per cominciare a capirci qualcosa, visto che vorrei unire le mie due passioni più grandi in una sola cosa..(musica + pc)
Sono un discreto suonatore di pianoforte, ed era quindi mia intenzione buttarmi a capofitto nel mondo della musica elettronica..

ho visto un paio di volte cubase in azione e mi sembra la via migliore da intraprendere... tanto per cominciare... dove la trovo una bella versione demo del programma che mi permetta di cominciare a smanettare?? ne ho trovate un paio ma erano link corrotti...

poi.. altra cosa... c'è qualcuno disposto a farmi da "tutor"? qualcuno che ha voglia di sopportarmi alle mie stressanti domande su icq.. hehe ripago con pizza e birra
qualche pisano in questo forum?? magari...

fatemi sapere ragazzi...... vi ringrazio anticipatamente... a presto!!!


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
jimmy
Junior Member
Member # 665

 - posted 05. Gennaio 2002 20:15      Profile for jimmy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Pove. Allora....... la demo la trovi sul sito della steinberg all'indirizzo steinberg.net oppure steinberg.de. e forse anche su qualche numero fa di cubase magazine (lo trovi in edicola versa la metà di ogni mese)oppure, meglio di tutti al servizio di download seguente :
ftp://ftp.steinberg.net/download/pc/Cubase_VST/
Non sono proprio vicino a te (forte dei marmi)ma neanche tanto lontano. Ti consiglio comunque di seguire questo forum perchè ci sono un sacco di notizie che ti possono sempre servire e oltretutto, cosa fondamentale, in italiano. Non ho mai utilizzato icq e quindi non saprei come fare però la pizza mi piace...........eh eh eh! Scarica il demo e divertiti. Ps. che configurazione hai? fammi sapere.
Ciao.

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
pove
Junior Member
Member # 695

 - posted 06. Gennaio 2002 01:59      Profile for pove   Email pove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao jimmy, grazie per avermi risposto beh intanto dal giorno in cui ho scritto questo post ho fatto qualche progressuccio... mi sono scaricato le demo delle utilities più famose, e ho cominciato a smanettarci.. e sono andato ad informarmi per comprarmi un sintetizzatore, a proposito del quale ho gia postato nel forum la stanza di cubase... quindi vai a dare un occhiata li e rispondimi come configurazione del pc ho un k7 1,1 ghz, 256 ram, hd 46 gb, scheda audio sblaster 512.. credi che possa bastare? beh forte dei marmi mica è lontano, io precisamente sto a migliarino.. conosci? quindi siamo mooooolto piu vicini... chissà che magari nn puoi davvero darmi una mano.... per quanto riguarda il synth guarda l'altro forum mi raccomando... x il resto dei consigli... continuiamo quando rispondi hehehe a presto!!
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 06. Gennaio 2002 05:11      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo a JIMMY nel consigliarti CUBASEMAGAZINE per sapere curiosità, dettagli, trucchi e tantissimo altro riguardo CUBASE ma anche NUENDO ecc...
non costa molto ma 20 carte al mese hai una rivistona e un CD con SAMPLES ed SOFTWARE demo da provare/smanettare (nel n.40 di dic 2001 c'era la versioni 5.1 di CUBASE) ma un consiglio non fosilizzarti sun un software!!!

provane + di uno e poi scegli e capisci xchè la STEINBERG è sempre la n.1... però devi provare anche altre cose altrimenti non poui giudicare le potenzialità di uno o dell'altro SOFTWARE

personalmente io ti consiglio di smanettare anche con NUENDO dalla versione 1.5 secondo me è un'orgasmo... (mmh parolone!!!)


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
jimmy
Junior Member
Member # 665

 - posted 14. Gennaio 2002 22:00      Profile for jimmy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Pove. Scusa se ti rispondo solo ora ma ero fuori (....si di testa).
Scherzi a parte, non so consigliarti molto per la tastiera. Io fondamentalemente sono un chitarrista e uso una master key pre pilorate i soud font o i campioni del campionatore.
Per quanto riguarda il resto, fammi sapere... se ho tempo possiamo incontrarci e scambiare qualche consiglio.
ciao
Jimmy

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.