Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » BEH....sono un newbie e disperato!!!! aIuTo!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: BEH....sono un newbie e disperato!!!! aIuTo!
xadamaster
Junior Member
Member # 702

 - posted 03. Gennaio 2002 20:52      Profile for xadamaster   Email xadamaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...sono ormai 4 anni che ho il cubase e non sono riuscito a trarre un ragno da un buco....gli unici progressi che facevo era la creazione di qualche midi.ho comprato il cubase perkè il mio interesse era fare del campionamento, costruire basi, siccome sono incline verso il genere hip hop trip hop, così cercavo di studiarlo ma sembrava troppo complesso...ho la versione vst 24, così imprecavo e lo lasciavo, e poi lo riprendevo...e così via. ieri sono finalemnte riuscito a capirci qualcosa, ma ora arrivo al dunque. Posso effettivamente creare della musica col cubase oppure è solo un ausilio? posso campionare? e la mia campionatura diciamo di...5 min, si una traccia di 5 min. come faccio a salvarla per estesa e convertirla poi in mp3? un ultima cosa ma il cubase possiede dei suoi strumenti? per esempio se volessi fare una traccia di beat. no perkè se vado a fare una drum track, lui si mi da i vari strumenti ma quando poi si tratta di sentirli mi espone il suono della tastiera di default. detto questo vi ringrazio

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 03. Gennaio 2002 22:02      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
......situazione pesante la tua.....
4 anni? Proprio 4?!? Non è meglio allora partire con qualcosa di più leggero come Acid? Soprattutto se quello che t'interessa è il campionamento. Acid gestisce principalmente campioni audio che tra l'altro ti mette già a tempo con la canzone....

Per rispondere alla tua domanda: sì, con Cubase si fà musica, eccome se la si fà....è uno dei programmi più utilizzati per gestire l'audio digitale; forse proprio per questo motivo non è un programma semplicissimo da usare, ma ce ne sono di peggiori.....
Io ti consiglio di valutare Acid della Sonic Foundry, il quale è dedicato all'audio ed è nettamente più veloce e semplice da utilizzare di Cubase....
Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
xadamaster
Junior Member
Member # 702

 - posted 04. Gennaio 2002 01:22      Profile for xadamaster   Email xadamaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ti dirò se poi riesco ad usare bene il cubase,e piu che altro a capirlo, so che posso snocciolare bene tutto il mio estro cretivo, e di idee ce ne sono tante! il fatto di acid, al tempo provai una cosa analoga con dei campioni precostituiti messi gia a tempo, ma mi sentivo come dire...limitato sotto certi aspetti.così penso di voler insistere col cubase, anche perchè 2 milioni per l akai 3000 non li possiedo ancora . chissà se a bologna esiste un posto dove offrono lezioni di cubase...mah..
comunque un altra domanda che ho da fare...ma cubase e vst sono la stessa cosa? no perkè ho scaricato nuovi suoni per il cubase e mi dice di azionare il vst....boh...! e poi sti suoni scaricati...in che directory li metto?

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
xadamaster
Junior Member
Member # 702

 - posted 04. Gennaio 2002 01:34      Profile for xadamaster   Email xadamaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah no...per la storia del vst ho gia visto...GrAzIe!
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 04. Gennaio 2002 01:43      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo! anche io faccio difficoltà a digerire CUBASE, infatti l'ho visto e l'ho dimenticato! io ho inziato con FRUITY poi con ACID e adesso sono all'eccittazione+totale con NUENDO...provalo!
1] ho molti PROCESS in linea senza enere aperto WAVELAB o SOUNDFORGE x fare ad es. un banale REVERSE;
2] ha infiniti UNDO quindi puoi fare e disfare a volontà
3] è intuibilissimo è versatilissimo, se poi hai 2 VIDEO allora diventa 'na figata, mixer e plugs in uno tracce AUDIO o MIDI nell'altro (VIDEO)
4] già come lo apri ci lavori e poi senti tutto diversamente se lo parogoni ad ACID (secondo me!)
5] provalo e dimentichi CUBASE che è dedicato D+ a chi...BOH? (secondo me!)

vai a farti un giro nel sito dedicato a NUENDO e leggereai varie recensioni di chi è passato a NUENDO (grandi nomi)

ciao e buon HIP_HOP


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.