Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Amd, Intel & Prezzi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Amd, Intel & Prezzi
Nnigell
Junior Member
Member # 117

 - posted 05. Gennaio 2002 03:46      Profile for Nnigell   Email Nnigell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, leggendo i post precedenti, ho visto che tutti concordate sulla vantaggiosità del prezzo amd.
Io ho provato a farmi due preventivi via internet (secondo i consigli dati da voi sia su intel PIV e Amd) e, ho riscontrato prezzi di poco diversi (10% circa).
In cosa ho sbagliato?
Ecco le due configurazioni:
AMD:
CASEMiddle Tower ATX- Alimentatore 300 WattCertificato CE€ 57,84
CPUAmd Athlon XP 1600+ - Fsb 266 MHzSocket A€ 182,31
FLOPPYMitsumi - Alps - Nec 3,5" 1,44€ 14,46
GRUPPOCONTINUITA’Apc - Back Ups Cs 350 - 350VA€ 101,74
HD 01Ibm Eide 40 Gb - Dtla 307040 - 7200 giri - 2 Mb - UAta 100€ 141,51
HD 02Ibm Eide 75 Gb - Dtla 307075 - 7200 giri - 2 Mb€ 232,41
MASTERIZZATORE Yamaha 2200E - 20x10x40 - Eide - Interno - no sw€ 229,82
MEMORIA Dimm DDR Pc2100 512 MB - ECC Registered€ 226,21
MOUSELogitech Pilot+ con scroller - Ps/2 - oem15,49
MAINBOARDAsus A7M266 x Athlon - Amd 761 - 266 MHz - AUDIO - 2 Dimm DDR - Ata 100
€ 180,76
TASTIERAMicrosoft Natural Keyboard Italiana Elite€ 52,68
TOTALE 1435,23 LIRE 2780000 circa
INTEL PIV:
CASEMiddle Tower ATX- Alimentatore 300 Watt - Certificato CE - 41-47-21€ 57,84
CPUIntel Pentium 4 - 1.5 GHz - Socket 478 - con Dissipatore€ 226,72
FLOPPYMitsumi - Alps - Nec 3,5" 1,44€ 14,46
GRUPPOCONTINUITA’Apc - Back Ups Cs 350 - 350VA€ 101,74
HD 01Ibm Eide 40 Gb - Dtla 307040 - 7200 giri - 2 Mb - UAta 100€ 141,51
HD II Ibm Eide 75 Gb - Dtla 307075 - 7200 giri - 2 Mb€ 232,41
MASTERIZZATORE Yamaha 2200E - 20x10x40 - Eide - Interno - no sw€ 229,82
MEMORIA Rimm Pentium 4 Pc 800 - 256 MB X2€ 136,86€ 136,86
MOUSELogitech Pilot+ con scroller - Ps/2 - oem€ 15,49
MAINBOARDAsus P4TE Socket 478 - Pentium 4 - Chipset i850 - 4 Rimm - 6 pci + audio€ 213,30
TASTIERAMicrosoft Natural Keyboard Italiana Elite€ 52,68
TOTALE 1559,69 LIRE 3020000

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 05. Gennaio 2002 09:57      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè dovresti aver sbagliato? Il risparmio nell'acquisto di una piattaforma basata su CPU AMD lo si ha proprio nel costo inferiore del procesore e della scheda madre. Per le restanti componenti non cambia nulla.
Se vuoi un consiglio (estremamente personale) scegli AMD, perchè il PIV attualmente non regge il confronto in termini di prestazioni, poi ho letto in giro che le memorie Rimm lasceranno il posto alle DDR, che presto diventeranno il nuovo standard.
Un'ultima cosa: fai attenzione alla scheda madre per AMD (Asus A7M266): alcuni (anche rivenditori) dicono che non supporta pienamente i nuovi processori XP. Tuttavia c'è chi la usa per fare musica con questo tipo di processore e non ha il minimo problema: fai un pò tu. Di schede madri altamente affidabili (sempre per AMD) ce ne sono altre (vedi Abit ed Epox).
Buon acquisto!

clay


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 05. Gennaio 2002 17:50      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo consiglio Clay concordo pinenamente aggiungendo che la intel sembra proprio che abbia perso il treno e potrebbe essere fra non molto nella condizione di dover chiudere baracca e burattini
scusatemi la cattivaria ma visto le sue ultime carissime puttanate me lo auguro di tutto cuore

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 05. Gennaio 2002 17:56      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non me ne vogliano coloro che avendo ancora un pentium potrebbero sentirsi offesi da quanto detto
anche io ho un vecchio pc con pentium 2 333 e tramite un dimmer per luci comandato dalla porta midi lo ho convenientemente adibito (praticamente regalato ) alla parocchia sotto casa per una automazione
di eventi sonori e luminosi dalla resa
molto scenografica nel presepe di quest'anno
e credo anche in quelli degli anni a venire

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 05. Gennaio 2002 19:59      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sai Paolo, hai fatto bene ad usare il tuo pentium per la parrocchia, perchè tutti i processori AMD non supportano le parrocchie, e neanche le cae di cura nonchè le tavole calde.
Sembra che per quest'ultime però sia stata rilasciata una patch che risolva tutti i problemi.... esattamente come ha fatto Steinberg per Cubase rilasciando una patch per l'ottimizzazione con CPU AMD.
Mi chiedo: ma se è necessaria questa patch di ottimizzazione allora vuol dire che in realtà queste CPU hanno qualcosa che non va (ovviamente parlo riguardo al Cubase), e se quasi tutti i produttori di schede audio pro e semipro dedicano almeno una paginetta web alla compatibilità con CPU AMD, o a chipset non Intel, allora ci sarà anche qui qualcosa che non va...
Mi chiedo ancora: ma se la Intel ha perso il treno e l'AMD deve essere patchato per prendere (dico prendere e non restare sul) il treno...ma allora su quale caspita di macchine progettano e testano tutto questo ben di Dio?

Firmato
Intel 4 ever

P.S.:
Cmq la storia sulla Rambus non la beve più nessuno, e se dovesse sparire (personalmente ne dubito), sappi che sarà solo a causa di cause (legali intendo) perdute:
lo sanno anche i bradipi che la Rambus è la cosa più veloce che esiste.

Con affetto
3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 06. Gennaio 2002 16:43      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i prodotti intel della linea pentium sono stati fra i primi a mostrare quanti progressi sono stati fatti dall'epoca dei famosi 486 ma purtroppo vuoi per motivi
di natura amministrativa legale o quant'altro che io non conosco e che francamente non me ne puo fregare piu' di un tot ,l'intel ha perso la partita nella feroce battaglia senza esclusione di colpi per il dominio del mercato
bhe cosa ci vuoi fare 3fatesrecstudio ??
vuoi farti il sangue amaro per questo ??
credi che ne valga la pena ??
quanto all'affetto che ironicamente mi dai
bhe.. non volermene ma credo di poterne anche fare a meno


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 06. Gennaio 2002 16:57      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi guarda il presepe e' venuto cosi' bene che lo dovresti vedere
e senza quel pc col pentium non si sarebbe potuto realizzare
consta di una automazione a 7 cicli sincroni
con la musica e gli effetti speciali
realizzato sfruttando le funzioni di midi e audio avanzatissime del cubase usando la sound blaster sia per le musiche che per gli effetti luminosi via midi col controller dimmer midi a 16 canali appositamente costruito
quindi animazioni di alba tramonto bagliori
evanascenze pastori meccanici neve pioggia vento lampi tremolii stelle sul fondale
musiche ed effetti sonori in perfetto sincrono
bhe....cosa poter desiderare di piu per un amante dell'arte presepiale come me ??

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 06. Gennaio 2002 20:24      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Fruit per le lodi
il tuo e' un enigma piuttosto enigmatico e la domanda che ti e ci poni dovrebbe poter venire esaminata ed ulteriormente approfondita meritando a questo punto una query solo ad esssa dedicata ...
ad ogni buon conto io essendo un persona pratica non mi preoccupo sul tema di chi ci guadagna rendendomi ben conto che e'il prodotto stesso viste le vendite a guadagnarci parlo della amd ,la quale vertendo sulla politica del prezzo basso ha
letteralmente spazzato via la concorrenza
dando a noi la possibilta' di avere una macchina perfomante ad un prezzo tutto sommato adeguato e....
se ci pensi un attimo siamo noi che ci abbiamo guadagnato ...o no ??
alla faccia di quei ca...ni della intel !!!

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 06. Gennaio 2002 20:29      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se cosi non fosse come ci spieghiamo il fatto che l'ultima versione del cub la 5.1 e' espressamente sviluppata su piattaforma amd ??
publicita' ??
no ..non credo che i signori della steinberg
ne abbiano di bisogno
sono subito dopo i signori della digidesign i maggiori produttori di soft musicale al mondo

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 06. Gennaio 2002 22:09      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...The new 5.1 version distinguishes itself through optimized program codes for AMD Athlon, Pentium III, IV and AltiVec as well as a large range of integrated VST instruments and virtual effect processors.

Ho fatto copia e incolla dalla homepage di Steinberg.

... l'ultima versione del cub la 5.1 e' espressamente sviluppata su piattaforma amd

Ho fatto copia e incolla dal post precedente.

P40 spero tu non faccia il magistrato!!!

con più affetto di prima
3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 06. Gennaio 2002 22:33      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene vostro onore e carissimi colleghi magistrati mah.... cribbio cosa sto dicendo ?? finito il natale (meno male )il mio vecchio pc smontato il presepe e' in fretta e furia ritornato al suo domicilio prima che al curato venissero strane idee e con buona pace di voi carissimi colleghi ora condivide una rete privata con il suo piu' giovane e pimpante fratellino per fare musica dico SOLO musica...mannaggia...
auguro a tutti voi un buon anno nuovo e che sia di buon auspicio per una piu' fervida ....ma che dico
fervida ..feroce ....ma che dico feroce costruttiva ..partecipazione ai
nostri battibecchi ....ma che dico battibecchi ...progetti filologico teologico analgesico musical simpatetici

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 07. Gennaio 2002 00:14      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
:-)

...ma come si fa ad accendere la fiammella sulla cartella del topic e a farla divebtare rossa?

ciao


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 07. Gennaio 2002 18:34      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se dopo diventa troppo rossa e ardente rischia di bruciarmi le montagne del presepe
e il curato chi lo sente poi....
si perche' il pc e' il mio ma il presepe e' del curato e stava diventando suo anche il pc


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
jimmy
Junior Member
Member # 665

 - posted 09. Gennaio 2002 21:40      Profile for jimmy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok. siete andati fuori di capa... posso dire la mia?
Sono sempre stato un estimatore della Intel.
Fin dal primo numero di cubase magazine leggevo di problemi legati ai processori AMD e pertanto non mi sono mai fidato fino a qunado....non lo visto all'opera. Fino a un mese fa volevo espandere il mio sistema con un pentium IV oppure con una piattaforma a doppio processore PIII 1000Hz.
Stasera sono andato ad ordinare un AMD XP 1900 PLUS.
Primo perchè viaggia come una scheggia, secondo perchè la AMD ha sede in germania ...non sarà mica che tra steinberg e la AMD ci sia un accordo per fare il c...o alla Intel (essendo tutti e due dello stesso paese? )
P.s. ripigliatevi (con affetto)
jimmy

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
jimmy
Junior Member
Member # 665

 - posted 09. Gennaio 2002 21:42      Profile for jimmy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e scusate gli errori di ortografia ...ma stasera sono fuso...

bye bye


Messaggi: 28 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.