Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Conflitto Cubase e controller primario IDE (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Conflitto Cubase e controller primario IDE
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 10. Febbraio 2002 17:20      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo x la cronaca

Io oramai ho preso l'abitudine di formattare C: e reistallare win98 una volta al mese.

Anche perchè così mi posso permettere di fare le porcherie più impensabili con i vari software, drivers etc. (tanto so gia che dovro reistallare)

x rarra ps: per attivare il DMA:

pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche -> unita disco -> generic disk...(o quello che hai tu)-> proprieta -> impostazioni -> flagga DMA -> riavvia

Ciao


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
rarra
Junior Member
Member # 782

 - posted 10. Febbraio 2002 20:16      Profile for rarra   Email rarra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come unita disco mi da un floppy immodificabile!!!!!!!!!!
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 11. Febbraio 2002 18:57      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ! Ti da il floppy e ti da il disco rigido
Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 12. Febbraio 2002 19:22      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito Mercury hai toccato un argomento tanto importante quanto poco discusso ossia
la possibilita' di caricare nel proprio setup quante piu' porcherie possibili evitando che si sputtanino al piu' presto
oggi questo e' possibile !!
leggendo l'ultimo numero di pc professionale ho saputo che esistono non uno bensi' due programmi che ti permettono di caricare sistemi operativi im modo virtuale ....mi spiego
immaginate il cubase e' un programma che gira sul windows okey ? bene
quindi un programma che gira sul sistema operativo in modalita' reale
immaginate ora come per il cubase noi si possa installare un programma che possa gestire nel suo interno una marea di sistemi operativi tutti sputtanabilissimi senza turbare minimamente il nostro setup di base del sistema operativo vero e proprio semplice per il fatto che quei sistemi caricati non direttamente sul pc ma dentro quel programma girano per cosi' dire in modalita' protetta o per meglio dire virtuale
all'atto dell'istallazione il programma che gestisce i sistemi operativi virtuali ci chiedera' quali e quante risorse potranno essere richieste al nostro hardware nel momento della loro messa in funzione
e si potra' macchina permettendo lanciare in multitasking un winme in una finestra e un xp o un linux nell'altra e ovviamente tutti i programmi esistenti potranno essere messi alla frusta senza piu' incorrere nel pericolo di destabilizzare il nostro prezioso setup di base
bello no ??

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 12. Febbraio 2002 22:02      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Be?

Caro Paolo40?

xchè tenermi(ci) così sulle spine?

Su coraggio, dicci il nome del miracolo

Dicci come fare x alleviare le nostre pene,

e sperare di raggiungere quel livello si stabilita fino ad ora insperato

facci raggiungere il centro di gravita(virtuale)permanente tanto agognato,

facci raggiungere la perfezione,

..e ti prometto che avrai un posto nella storia di tutto rispetto!

slap slap slap slap


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 12. Febbraio 2002 23:08      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, nessuno di voi ha mai pensato di utilizzare Norton Ghost, prima di istallare nuovi aplicativi di cui non si conoscono gli effetti collaterali ?

Provatelo, cosi invece che riformatare l'hd e reistallare tutto da zero, in 10 minuti si ha nuovamente la configurazione precedente senza perdere due ore e più per dare in pasto al PC tutti i CD d'istallazione.

Bye Bye


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 13. Febbraio 2002 13:20      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quando lo speed-disk mi ha danneggiato l'HD, io di Norton non voglio + sentirne parlare!!!

CiaoX


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Beaver
Junior Member
Member # 773

 - posted 13. Febbraio 2002 13:54      Profile for Beaver   Email Beaver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appoggio in pieno Walter sull'uso di Ghost!
E' veramente una ficata!
Ciaooo!
Beaver

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 13. Febbraio 2002 14:36      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene ragazzi calma prego un po di saver vivre....non si dice cosi ?
allora il programmuccio bello de papa' si chiama
VMWare Workstation v3.0.1455 Bundle
purtroppo non e' libero ed in questa sede pena il taglio dell'uccello non si puo dire da dove e' stato scaricato comunque e' un file pesante 12 mega circa ma per la sua utilizzazione e' d'obbligo avere il win2000 o l'xp perche' per ironia dei suoi programmatori pur emulando perfettamente linux win 95 win 98 win nt win me e win xp normale o pro che sia , non li puo utilizzare tutti come piattaforma sulla quale girare
e francamente non riesco a spiegarmi il perche' :/
raggiungetemi al pulsarr@libero.it
ciao

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
xpikkio
Junior Member
Member # 725

 - posted 14. Febbraio 2002 09:54      Profile for xpikkio   Email xpikkio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che qui si stiamo facendo un pò di confusione e il povero Rarra poi non ci capisce più niente.
Il problema iniziale era un malfunzionamento del controller EIDE (VIA), ora se dopo aver installato i driver VIA4in1 la situazione non cambia la cosa più veloce è formattare e reinstallare tutto, c' è pero da tener conto di una cosa a volte alcuni virus si mettono nel MBR (master boot record) dell' HDD, che normallmente i sistemi MS lasciano libero, ed impediscono il corretto funzionamento dei controller. Se tu formatti non cancelli il virus e dopo aver reinstallato tutto riavresti lo stesso problema. Quindi ti consiglio di procedere come segue:
-Fatti il backup di tutto quello che sul HDD
-Vai in modalità DOS e digita il comando FDISK /MBR, a questo punto il sistema potrebbe ripartire e funzionare regolarmente oppure non trovarti più niente sul disco.
-Se il sistema non riparte usa un dischetto di avvio che contenga i driver del CD, il comando Format e fdisk, dapprima lancia FDISK, elimina tutte le partizioni e ricreale e poi formattale, rilancia l' installazione di Win98.

Per il resto della discussione VMWARE e un programma che emula un PC X86 ed è possibile testare altri S.O. senza dover creare partizioni, ma si tratta di un macchina virtuale con molte limitazioni non idonea a testare il funzionamento di programmi come Cubase.
Norton Ghost invece è un utility che permette di clonare un HDD, ci si crea un file immagine del sistema perfettamente configurato e funzionante con tutti i programmi che relamente necessitano. A questo punto anche se si installa qualcosa che rende instabile il sistema è possible ritornare alla condizione originale senza perdere tempo a reinstallare tutto.
Ciao a tutti.


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 16. Febbraio 2002 11:23      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Paolo40 x la dritta!

cmq sto provando un'altro metodo:

su C ho messo win98

su D ho messo win2000

poi con win2000 ho copiato su E tutto il contenuto di C (os base con solo i drivers) cosi quando è ora di reistallare win98 non devo fare altro che partire con win2000, cancellare (o formattare)quello che c'e su C, e rificcare su C la copia fatta in precedenza!
Dovrebbe funzionare (spero) !!

CiaoX


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 16. Febbraio 2002 19:17      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Okey Mercury te lo auguro
buona fortuna

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.