Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ASIO control Panel ERRORE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ASIO control Panel ERRORE
ligamarco
Junior Member
Member # 827

 - posted 23. Febbraio 2002 13:10      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problema con Cubase 5, se seleziono il driver ASIO multimedia funziona il tasto ASIO control Panel, ma ho una latenza di 750 msec, se invece seleziono il driver ASIO DX full duplex ho una latenza di 46 msec, ma se clicco su ASIO CONTRO PANEL mi da un errore irreversibile e mi si pianta il sistema!!! Cosa può essere? e come posso fare a risolvere??
Grazie

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 23. Febbraio 2002 15:55      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certi messaggi non sono mai forvieri di buone notizie
prova a reistallare l'applicativo che fa riferimento alla funzione degli asio se l'errore persevera prova anche a reistallare il cubase e la scheda audio ai quali tali asio drivers fanno riferimento
se non riesci neanche cosi a rimediare potresti avere dei casini nei directx del windows e qui la cosa si complica enormemente
ti consiglierei di visitare quei siti che trattano i problemi derivanti dall'uso dei direcxtx e in qualcuno di questi vi sono anche dei trucchi su come disistallarli senza dover per forza di cose ricaricare il sistema operativo

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ligamarco
Junior Member
Member # 827

 - posted 23. Febbraio 2002 21:51      Profile for ligamarco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta Paolo40, ma ho risolto settando esternamente al programma gli ASIO, tramite l'icona "ASIO direct X Setup" e tutto funziona perfettamente (ho una latenza di 12 msec)...volevo farti però un'altra domanda: avresti qualche soluzione per velocizzare la lettura delle tracce VST dall'HD?? perchè usando 4-5 tracce VST insieme (campionate a 16 bit 44100 Hz) ogni tanto la riproduzione va a scatti, sembra che ci sia quasi un intasamento, ma dopo un po' ritorna tutto normale......sapresti dire cosa sia e come posso rimediare???

P.S. possiedo un HD IBM 20 Gb 7200 rpm UDMA 66


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
paolo40
Member
Member # 498

 - posted 24. Febbraio 2002 00:19      Profile for paolo40   Email paolo40         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal cubase seleziona options/audio setup/system
ti apparira un scheda recante diverse funzioni in alto a sinistra vi e' l'opzione audio performance con numeri di canali ,memoria per canale , e la capacita' di buffer del disco intesa come disk block
qui troverai che i parametri in cifre riportati possono venire convenientemente modificati in base all'hardware che possiedi
il tentativo che farai sara' quello di aumentare i parametri del disco tramite l'apposita' freccina che troverai a lato destro della finestrella ,noterai che fatto questo anche il parametro memoria per canale si modifichera non ti preoccupare e' normale
per concludere fissa le modifiche con il tasto apply e dai il tasto okey in basso a destra per uscire ,fatto questo spegni e riavvia il cubase poi rientra in questa finestra e controlla se i cambiamenti fatti si sono mantenuti , se non e cosi' rifai da capo e prima di chiudere il cubase salva il tutto sul file di default delle impostazioni denominato def.all
nota bene prima di questo fai una copia di sicurezza di def.all poiche' se sbagli qualche cosa e la memorizzi potresti trovarti nella situazione di non poter piu' accedere al cubase !!! occhio alla penna e buon lavoro

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.