Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come effettare l'audio?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come effettare l'audio?
stv777
Junior Member
Member # 716

 - posted 02. Marzo 2002 10:40      Profile for stv777   Email stv777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa gentilmente dirmi come faccio a effettare una parte solamente di una traccia audio (un delay solo sulle ultime note di un assolo per esempio)?



Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 02. Marzo 2002 18:49      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fare questo, io personalmente uso un wave editor (nel mio caso Sound Forge), e ti spiego come:
Apro la mia traccia audio (in formato wave), aggiungo un silenzio alla fine della traccia (per esempio 5 sec.) e infine seleziono le "ultime note" della melodia + il silenzio che ho aggiunto, dopodichè applico alla parte selezionata l'effetto che mi interessa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Un salutone, e buon lavoro,
Andrea

Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 05. Marzo 2002 23:29      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'intrusione ma mi sono trovato di fronte allo stesso problema, solamente che non possiedo SoundForge, sapete indicarmi come fare in Cubase 5.1 ad applicare il delay solo alla parte finale (per esempio di una voce) utilizzando un plugin (riesco ad applicarlo solo al canale e non ad una parte del segmento wave)
Grazie e ciao.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
virusmille
Junior Member
Member # 841

 - posted 06. Marzo 2002 00:13      Profile for virusmille   Email virusmille         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,se vuoi applicare solo l'effetto ad una parte per esempio della voce,devi aggiungere una traccia audio....esempio in cubase:

AUDIO CANALE 1 DOVE C'E' LA VOCE INTERA
AUDIO CANALE 2 DOVE DEVI TAGLIARE UNA PARTE DELLA VOCE CHE SI TROVA IN AUDIO CANALE 1 PER POI SPOSTARLA E RIPORTARLA IN AUDIO CANALE 2.......E POI GLI DARAI L'EFFETTO DESIDERATO SOLO ALLA PARTE DELLA VOCE SCELTA DA TE!OKEY!...prova!!!!!


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
virusmille
Junior Member
Member # 841

 - posted 06. Marzo 2002 00:16      Profile for virusmille   Email virusmille         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per omda 71,fammi sapere se sei riuscito!!!!!!!CIAOOO
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 06. Marzo 2002 12:08      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.

la soluzione dei due canali audio, è quella che preferisco anch'io per chiarezza della finestra dell'arrangement, e quindi comodità di lavoro.

la soluzione di Sound Forge, mi sembra "esagerata"...in quanto è distruttiva, se poi ci ripensi e solo solo vuoi cambiare il feedback del Delay..devi rifare tutto.

in realtà basta impostare il delay come lo si vuole, impostare il livello della mandata effetto sul canale della voce, spegnere la mandata effetto, schiacciare il pulsante WRITE sul mixer, schiacciare PLAY, nel momento desiderato accendere la mandata effetto, tutto qui.

poi schiacci READ e togli WRITE, e te lo riascolti...se parte un po' prima, o un po' dopo...entri nella traccia che è stata creata autmaticamentee lo modifichi.

è moooolto più difficile da spiegare che da fare :o)

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 06. Marzo 2002 23:06      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte, in effetti il procedimento che mi avete indicato è lo stesso che utilizzavo già, solamente pensavo esistesse un qualche sistema specifico che permettesse di selezionare parte del segmento wave, visto che spezzare in due un segmento wave mi dava l'idea potesse produrre dei click indesiderati. Se avete un pò di tempo da perdere ho un altro dubbio da risolvere ed è segnato nel topic 'omda71' ........ quasi fuori dalla lista. Grazie in anticipo e ciao a tutti.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.