Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » midi e effetti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midi e effetti
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

 - posted 03. Marzo 2002 11:52      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao: è possibile applicare effetti sui midi? un riverbero, un chorus, un delay? questi effetti li ha già cubase o un qualche suo plugin?
o devo davvero trasformarmi ogni traccia midi in una wave e editare la traccia wave con gli effetti sul wave?
grazie in anticipo.

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
bassales
Junior Member
Member # 202

 - posted 04. Marzo 2002 18:07      Profile for bassales   Email bassales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La seconda che hai detto...
ma cmq per le tracce midi puoi fare qualcosa aggirando il problema plugin.
Per avere un rudimentale effetto chorus potresti doppiare le note esattamente come sono, magari copiando la traccia, mentre per un effetto delay puoi usare il midi effect processor nella sezione module... nulla di quello che ti ho detto è il massimo ma in mancanza d'altro...

Ciao


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
virusmille
Junior Member
Member # 841

 - posted 06. Marzo 2002 00:22      Profile for virusmille   Email virusmille         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per maggiore_jc,ciao da virus,volevo dirti che tu puoi trasformare i midi in wave ma solo quelli interni e non esterni,quindi da suoni provenienti da espander esterni pilotati in midi non potrai convertirli in wave!solo dai vst instrument e altri instrument che si possono associare con cubase!...okey ?ciaoooo
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

 - posted 06. Marzo 2002 10:00      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti ho capito: andiamo sul tecnico. io semplicemente uso i midi prodotti dalla mia scheda audio. cioè suono la mia tastiera esterna (collegata tramite cavo midi) e come output uso il sintetizzatore della mia tastiera: mi aspetto di avere come output i suoni prodotti dalla mia scheda audio (che sono abbastanza buoni: è una yamaha).
Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
djhead
Junior Member
Member # 857

 - posted 06. Marzo 2002 13:54      Profile for djhead   Email djhead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Sono un nuovo utente, che ha gia sperimentato questa cosa da poco, Ovvero:
se utilizzi i midi della tua scheda, puoi utilizzare gli effetti della stessa scheda sonora!
Esistono i mixer Map e i device x Yamaha!

Provato con Emu APS!


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.