Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ancora su XP (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Ancora su XP
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Marzo 2002 09:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La soluzione é all'orizzonte...tagliatevi le barbe bianche:

Cubase SX per Mac OS X e Win XP

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 13. Marzo 2002 10:09      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoooo CJ !!!

mmm questa mi é nuova!!!

non avrà anche il VST LINK???

STefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 13. Marzo 2002 12:43      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dubito comunque che sia la soluzione definitiva perchè ogni volta che esce qualcosa di nuovo si dice così e poi si scoprono dei bug pazzeschi! Comunque aspettiamo speranzosi

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 13. Marzo 2002 13:10      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie stefano per i preziosi consigli su come settare Win XP, vorrei farti ancora una domanda, se non sbaglio tu hai una Asus Cusl2, a quanto hai settato il PCI Latency ?

Boh dai già che ci sono ancora una cosa, io ho già un controler SCSI adaptec 2940, visto che tu hai ridotto il transfer rate a 40 MB, senza acquistare il costoso 29160, posso collegarci un disco a SCSI W160, visto che non se ne trovano altri in commercio?

Grazie mille


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 13. Marzo 2002 13:15      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao walter
allora il PCI latency é settato a 32 mi sembra....poi controllo e se non é così ti faccio sapere.

Per quanto riguarda l'hd si lo puoi montare ma avrai bisogno di un adattatore SCSI uw2 SCISI Uw160...o no ....mi sta prendendo un dubbio....io ho uno SCSI UW160 e ho un HD Uw2 e lo ho attaccato senza problemi, infatti sul controller c'é l'attacco diretto.
Ora facendo il contrario che avrai bisogno di questo sempice adattatore.

Ciao Ciao

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 13. Marzo 2002 13:17      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oddio....forse é settato a 64.....oggi é la giornata dei dubbi

ti faccio sapere con certezza.

Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 13. Marzo 2002 16:20      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il fatto che esce la nuova versione di cubase comporta che bisognerà spendere ancora soldi immagino?!??!?!?!?!!!

Noi qui a dannarci l'anima per cercare di lavorare decentemente senza problemi, e gente che ci usa come cavee illudendoci di chissà quali traguardi e pronta sempre a succhiarci soldi...

Mi piacerebbe entrare alla microsoft e vedere se Bill Gates Utilizza anche lui Xp!!!

Ma!!!! dopo anni e anni di utilizzo di software e hardware comincio ad avere i miei dubbi!!!

Boh!!!?!?!?

Ciao, DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 13. Marzo 2002 22:44      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Stefano, ho preparato a puntino il bios, ora passero all'istallazione di XP.

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 13. Marzo 2002 23:54      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi dice che effetto ha settare il pci latency ?

grazie .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
dabass_72
Junior Member
Member # 892

 - posted 14. Marzo 2002 12:39      Profile for dabass_72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a scaricare da micorsoft almeno la Compatibility Patch di XP ???

Io ho XP Pro e non ho avuto alcun problema di installazione di Cub 5.1r1 !!!! (l'avro' reistallato almeno 10 volte a causa di CPU Usage vicina al 90%)


quote:
Originally posted by fasigon:
Ragazzi mi trovo di fronte al problema che ha afflitto tanti di voi: impossibile installare Cubase (R5) su XP a causa di sto benedetto kernell. Mi sono spulciato gli innumerevoli post ma ora a distanza di un anno qualcuno sa dirmi la soluzione definitiva e corretta?
C'è chi dice di scaricare l'aggiornamento di cubase chi di cancellare il file Mros432.dll. Io per ora ho risolto installando anche la versione demo scaricata dal sito, ma non mi sembra una soluzione molto ortodossa.
Grazie a tutti


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pinko.ln
Junior Member
Member # 867

 - posted 16. Marzo 2002 03:02      Profile for pinko.ln   Email pinko.ln         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente ho risolto il problema!!Ho comprato un hd nuovo di zecca(Maxtor 40Gb-che farà inorridire MasterT.)e l'ho configurato Secondary Master.Ho installato XP, poi Cubase, poi i driver della Luna II e poi il software della LunaII. E nient'altro! Lo giuro! NESSUN ERRORE di Kernell ne' di Msros432.dll.Non ho toccato nulla ne di Bios ne di Xp.Spero risolviate anche Voi.Sono Cmq a Vs disposizione.Ancora un grazie MasterTrack per avermi mostrato la via!
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 16. Marzo 2002 16:53      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao pinko.ln, che versione di luna hai ? io ho la versione con il SW 3.01, è non riesco a far funzionare il solo SW, appena lo avvio mi da il seguente errore :

Hardware version 30 detected. This Hardware requires a software update. Plese Consult The Istallation Guide.

ho anche scaricato l'aggiornamento, ma l'errore persiste mi sai dare qualche consiglio.

Ciao e grazie


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
pinko.ln
Junior Member
Member # 867

 - posted 16. Marzo 2002 20:46      Profile for pinko.ln   Email pinko.ln         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che tu debba prima installare i driver.Una volta installati i driver di LunaII puoi far partire l'installazione del SW . Io ho come te Luna II v.3.01.
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 16. Marzo 2002 23:12      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mille sono riuscito a risolvere il problema consultando il sito creamware.com ,avevo settato non correttamente un parametro ul bios della piastra, ora ho messo tutto a posto e con xp il sistema va alla grande.

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 16. Marzo 2002 23:17      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per pinko :
ma se hai 2 hard disk uno su primary master e l'altro su secondary master il cd rom dove lo hai messo ?
occhio perche so lo metti in accoppiata con un hd ata100 questo ti va a ata33 ...

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.