Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Midi stoppato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi stoppato
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 16. Aprile 2002 12:54      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Sono Luca... sono un appassionato manipolatore cubasiano...

inanzitutto la mia configurazione:

athlon k7 600mhz
wind 98se
pulsar I (ver 3.1 del software)
cubase 5.1
reaktor
fruity loops
yahmah an1x
e altra roba


ultimamente ho riscontrato dei problemi cercando di utilizzare il groove control.

Insomma non l'avevo mai utilizzato e visto che stò tentando di a aggiungere linee di synth (arpeggiati, sequencer, ecc.) a delle tracce audio che ritmicamente si evolvono, ho provato!!
- Seleziono la traccia audio
- Creo la parte groove
- la applico alla traccia midi tramite il Groove control

Risultato?
Niente.

L'unica cosa (molto fastidiosa) é che non riesco piu' a suonare il mio reaktor in cubase (finestra di arrange), sono costretto
a entrare nel key edit. Ma é possibile?

Cosa cacchio é successo?

Io rimpiango fortemente le meraviglie del mio fruity loops alle volte (dov' il peak meter? voglio il peak meter in cubase!!), non fosse che magari cubase si fa perdonare in altro modo.

Qualcuno sa fornirmi una soluzione alla situazione?
Inoltre chiunque é in possesso di informazioni relative alla sincronizzazione fra tracce audio e midi sarà il benvenuto.

ciao


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 18. Aprile 2002 11:25      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente?
Neanche un commento tipo "ma cosa vai dicendo?" o "mancano informazioni tipo...".

Suvvia... guardate che é un problema per niente banale... almeno per me.
Se qualcuno lo considera tale me lo faccia sapere.


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 18. Aprile 2002 11:41      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma cosa vai dicendo???
neanche io sono mai riuscito a usare il groove control...

per la sincronizzazione io non ho problemi...qual'è il tuo?

cia


Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 18. Aprile 2002 11:58      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispondo x il peak meter:
Quel led rosso in alto su ogni canale/master.....cosa sarà mai

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 18. Aprile 2002 11:59      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmmmmm

non è che intendevi il vumeter che al picco massimo fa rimanere per un'attimo la stanghettina (come sul pioneer cdm600) right?

ops!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 18. Aprile 2002 12:28      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh geno secondo te cosa sarà mai quel bottoncino METER HOLD sul channel mixer? 8)
cia!

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 18. Aprile 2002 14:55      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente non è che me ne frega + di tanto se rimane o no quella storia li...e poi il mixaggio lo faccio con le orecchie, non guardando le barrettine colorate
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 18. Aprile 2002 15:11      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora promettimi che non lo userai mai!
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 18. Aprile 2002 16:50      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No guarda che il peak meter di Fruity Loops é un'altra cosa.
In quanto é un re-indirizzatore di control change.
Cioé é un plug-in che traduce i segnali di picco di una traccia (sulla quale magari si convogliano piu' strumenti) e lo traduce in control change che poi posso applicare (per esempio) al cut-of di un filtro o altri parametri di effetti (con bit crusher e reverberi si ottengono effetti veramente fiki).

musica é critica
critica é scrivere
scrivere é digitare
digitare é software
software é fruity loops
fruity loops é il massimo


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 18. Aprile 2002 16:55      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quel che riguarda il mio problema con la sincronizzazione... é semplicemente che perdo i battiti...

ho questa traccia audio di cui non conosco i bpm (comunque stimati con BPM metere a circa 123) che mi fa impazzire...in quanto:

- programmo dei piatti ogni 4
- faccio partire il pezzo
- i primi due hit sembrano in sincro poi si perde...


questo é il mio problema.

Non avverto rallentamenti nel tempo... se così fosse... mini-rallentameni dico... ok c'é il groove control.

MA COME C....ACCHIO FUNZIONA??
seguendo le istruzioni del manuale non succede un bel niente.


E' ora di squarciare il velo di omerta che non ci permette di vedere chiaro su questa funzione di cubase.

forza... please!!


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.