Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » midi in cubase sx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midi in cubase sx
dog
Junior Member
Member # 280

 - posted 27. Agosto 2002 15:04      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

salve volevo sapere come fare ad assegnare ad un vst instr un canale midi, per poterlo suonare. da dove si agisce per controllare la latenza visto che ho dei ritardi abbastanza consistenti che prima con cubase 5.0 non avevo.infine come si controllano i punti L e R per poter fare i loop?
scusate ma sono nuovo di cubase sx
grazie a presto.

Messaggi: 259 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 16:11      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, premesso che non sono un esperto di Sx, comunque quello lo faccio!
Allora innanzitutto dopo aver creato la traccia midi premi F11 e ti si apre la lista dei virtual instrument, ora a sinistra dello schermo hai le informazioni della track , da devi dire che l'input č la tua master key o quello che č e l'output dev'essere appunto il vst instr che hai scelto. Da li vedi che puoi andare ad editare altre opzioni, tipo il canale ecc...
spero di esserti stato utile, ma visto che anch'io ho un problema che mi blocca ti chiedo di dargli un'occhiata. Ciao

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 16:13      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quel che riguarda la latenza vai nel menu dei moduli, scusami ma non ce l'ho sott'occhio, sono al lavoro.
Comunque troverai tutte le voci vst e da li trovi anche device setup. E' per di li comunque e trovi tutte le opzioni relative all"asio e alla latenza. ...credo?!

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
dog
Junior Member
Member # 280

 - posted 02. Settembre 2002 22:39      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mi sei stato utilissimo
Messaggi: 259 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 03. Settembre 2002 12:38      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, in alto Device-vst instrument, si apre la finestra, clicchi sul primo riquadro sulla scritta vst ..., si apre il menł e setti l'instrument che vuoi, dopo nell'ispector a sx, nel primo riquadro in alto in: All MIDI Inputs e in quello sottostante devi clikkare e selezionare il nome del synth che hai precedentemente selezionato nella finestra. Poi devi selezionare la traccia midi che avrai gią prima creato e controlla che il pulsantino rosso del rec sia acceso et voilą deve funzionare se no hai qualche problema, ricordati di impostare la latenza ad un valore accettabile per far si che tu possa suonare senza eccessivo ritardo e buon lavoro
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.