Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema con midi e sx in rec

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con midi e sx in rec
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 11:59      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono Fabrizio di Aosta, spero che qualcuno abbia il tempo di aiutarmi perchè sono fermo.

Quando registro una linea midi con Sx, in rec è normale ma quando mando in playback la linea suona in anticipo e quindi fuori tempo. Il problema me lo ha fatto dall'ultima volta che ho formattato l'hd, prima mai. Quando avevo la 24/96 terratec e me lo fa anche ora che ho una dmx6 fire. L'audio è perfetto.
Per favore aiutatemi perchè non so come risolvere.


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 15:58      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per favore qualcuno mi aiuti!?
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 03. Settembre 2002 12:49      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho ben capito tu suoni una parte midi (con synth o con vst inst?) e tutto OK! Cioè hai una latenza impostata al punto che ascolti quasi simultaneamente ciò che suoni? E'così? Quando vai a riascoltare il tutto trovi sfasato il registrato midi col presistente audio? Prima non lo faceva ed ora che hai formattato e cambiato scheda funziona male. Dunque se questo fosse accaduto con cubase vst avresti potuto cercare di rialleineare midi ed audio attraverso una funzione presente nel setup audio, ma con SX non mi pare sia possibile, il problema cmq è o nel SO che hai intallato male (Win XP va installato in modo diverso dall'usuale se no genera problemi di questo tipo) o se usi win 2000 può avere problemi col midi. Se invece hai installato XP con le dovute accortezze può essere solo un problema di driver della scheda audio o d'installazione o di aggiornamento. Dovrei saperne di più sul tipo di PC che usi così alla cieca mi sembra che solo questo possa essere il tuo problema. Se la cosa ti consola anche a me tempo addietro capitò la stessa cosa (con cub vst e win ME), ma riformattando, controllando i driver e cambiando qualche componente hardware quà e là il problema lo risolsi. Cubase SX di defoult dovrebbe andare già bene!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 03. Settembre 2002 15:34      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti caro Danyat, e soprattutto grazie, ieri sera ho formattato ed ora è tornato tutto a posto!! ciao e alle prossime
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.