Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » scricchiolii sull'audio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: scricchiolii sull'audio
dav
Junior Member
Member # 259

 - posted 27. Ottobre 2002 02:36      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' normale che una sb live 5.1 dia questi fastidiosissimi scricchiolii?
sistema amd k6 III
grazie

Messaggi: 249 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 28. Ottobre 2002 09:31      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo!

La sb5.1 lo fa spessissimo...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 28. Ottobre 2002 10:36      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque prova a controllare i vlomuni sia dei master che degli effetti
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
dav
Junior Member
Member # 259

 - posted 30. Ottobre 2002 00:59      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi, che bellla fregatura ste schede sb.

Messaggi: 249 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 30. Ottobre 2002 14:55      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dav Guarda che non è normale io l'ho utilizzata molto e non ho mai avuto problemi....
Certo non avrà dei convertitori paurosi ...
ma gli scricchiolii non sono normali...

Chiama il supporto tecnico o spedisci un' e-mail !!!

Cmq gli scricchiolii quando li senti ???
Che irq è stato assegnato alla scheda ???

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jarod
Junior Member
Member # 1392

 - posted 30. Ottobre 2002 23:11      Profile for jarod   Email jarod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so il perchè ma secondo la mia esperienza personale la live 5.1 con amd non va'(io ho un K6 2 400 )quando registravo faceva degli scricchiolii pazzeschi ,l'ho subito riportata dal rivenditore che l'ha data prima in prova e poi venduta ad un mio amico che ha un pentium 2 333 e gli funziona perfettamente.Boh.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Aphex Twin
Junior Member
Member # 1517

 - posted 31. Ottobre 2002 10:13      Profile for Aphex Twin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarà pure una fregatura questa skeda ma ci ho fatto 2 diski e sono andati abbastanza bene non mi lamento
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sisma
Junior Member
Member # 1295

 - posted 01. Novembre 2002 10:38      Profile for sisma   Email sisma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dav...il discorso e' molto semplice....
vuoi creare musica e non preoccuparti della qualita' audio finale? Niente di meglio della famigerata Creative....

Vuoi creare musica e ritrovare qualita' a prodotto finito? Devi puntare su schede professionali...

Se hai la possibilita'...utilizza un analizzatore di spettro e ti accorgerai subito della differenza...


Messaggi: 142 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
dav
Junior Member
Member # 259

 - posted 03. Novembre 2002 00:36      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti,
credo che comprerò una terratec che ne dite?
dav

Messaggi: 249 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
dav
Junior Member
Member # 259

 - posted 03. Novembre 2002 00:40      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
Dav Guarda che non è normale io l'ho utilizzata molto e non ho mai avuto problemi....
Certo non avrà dei convertitori paurosi ...
ma gli scricchiolii non sono normali...

Chiama il supporto tecnico o spedisci un' e-mail !!!

Cmq gli scricchiolii quando li senti ???
Che irq è stato assegnato alla scheda ???

ciao

Simone



SCusa Simone ma che cos'è un irq? e come si assegna? mi spieghi per favore?
non sono molto informato a proposito
grazie
dav


Messaggi: 249 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
dav
Junior Member
Member # 259

 - posted 03. Novembre 2002 00:42      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticano gli scricchiolii li sento in riproduzione audio, dopo aver registrato
Dav

Messaggi: 249 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
dav
Junior Member
Member # 259

 - posted 04. Novembre 2002 01:59      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi risponde nessuno?
dav

Messaggi: 249 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Green digital Studio
Junior Member
Member # 1535

 - posted 04. Novembre 2002 20:34      Profile for Green digital Studio   Email Green digital Studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un pò complicato rispondere, su come si spostano gli IRQ, in quattro righe perchè le opzioni sono molteplici, una delle tante è quella di spostare la scheda PCI in un' altro slot della scheda madre ( se nè hai liberi) se poi il bios della tua scheda madre te lo permette puoi farlo anche da lì, e comunque bisogna fare le cose per gradi, dimmi che sistema operativo usi e che hardware utilizzi e poi controlliamo le risorse dei tuoi irq.
A proposito dei gligh digitali (spero che si scriva così) della tua scheda audio possono dipendere anche dalla ram o dall'hard disk non deframmentato o dai driver installati male della scheda, se mi dai informazioni spero di aiutarti.
CI@O

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 08. Novembre 2002 17:55      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come dice Green digital Studio non è molto semplice ....
Incomincia a vedere in System Information (start/programs/accessories/systemtools7 system information)che irq è assegnato alla scheda audio...

facci sapere

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
dav
Junior Member
Member # 259

 - posted 09. Novembre 2002 01:38      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi, controllerò secondo le indicazioni di Simone e vi farò sapere
dav

Messaggi: 249 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.