Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PROBLEMI qualità campionamenti e Fruity loop!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMI qualità campionamenti e Fruity loop!!
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 05. Novembre 2002 11:35      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve amici,
ultimamente ho scoperto di avere questo problema!!

Se per esempio, noto qualche campione pulito in un brano, che mi interessa io che faccio??

Lo campiono (o credo faccia questo ) con Sound Forge

Una volta campionato il sample in soundforge suona benissimo così come lo sentivo

Poi vado a infilarlo in una cartella Fruity Loop (che è ciò che uso per fare Loop di batteria e non solo) e il suono di questo campione non è che e' distorto ma perde di qualità non è come lo sentivo prima!!!

PERcHééé??????

AIUTATEMI

IN FEDE

GIOMORELLI


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 05. Novembre 2002 11:36      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come skeda audio ho una Luna 2 3.1

Su un P4B 1,7

Grazie mille per le eventuali risposte

IN FEDE

giomorelli


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 05. Novembre 2002 13:52      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....provo a buttarmi.....forse fruitloops lo ricampiona ad una frequenza più bassa rispetto al campione....che so forse tu da forge lo salvi a 44.100 mentre fruit lavora a 22.000 , prova e vedere le opzioni audio di fruit.....
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 05. Novembre 2002 14:21      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok amico grazie per la risposta immediata ora provo e poi ti faccio sapere!!!

GIOMORELLI


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 05. Novembre 2002 17:05      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo facendo così non ho risolto il mio problema!!!

Rinnovo così la mia richiesta di aiuto!!!!!!


IN FEDe

GIOMORELLI


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 05. Novembre 2002 17:10      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma gli altri campioni di fruity come li senti?
Suonano bene?
A parte che Cubase suona meglio perkè è piu' bello piu' intelligente piu' furbo ecc.
ma non è che ascolti l'uscita di fruity con un altra periferica? o con dei drivers diversi?
Esempio hai una Yamaha DSP Factory e nel device di Fruity è impostata "Ciofeka-Legacy-On-Board"

Comunque Cuba suona meglio )

Byezz


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 05. Novembre 2002 21:16      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso Fruty 3.5 fondamentalmente per fare loop di batteria (lo reputo molto semplice e intuitivo) .

Lo faccio suonare in cubase come VST e quindi sfrutta gli ASIO driver della LUna 3.1

AIUTATEMMIIIII....


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 07. Novembre 2002 10:19      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Amici miei ke risolvete tutto aiutatemi!!!

Ho bisogno di questa dritta!!

IN FEDE

JOMORELLI


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 08. Novembre 2002 10:50      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ESSSù qualche ANIMA BUONA CHE MI AIUTA!!!!

STO IN PAAANICCOOOOOOOO!!!!


GIOMORELLI


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Aphex Twin
Junior Member
Member # 1517

 - posted 10. Novembre 2002 23:47      Profile for Aphex Twin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai una luna 2 e con tutto quel ben di dio mi vai ad usare fruity loops?
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 21. Novembre 2002 22:47      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xchè amico APHEX !!COSA DOVREI USARE SECONDO TE????

SONO APERTO A TUTTI I CONSIGLI sono nuovo del RAMO aiutami tu allora!!!

COsì prendo FRUITY e lo gettò dal BALCONE

CIAO


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 23. Novembre 2002 19:19      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova così:
in fruity loops vai a options\ audio o wave (dipende dalla versione che usi) poi alla voce mixer ,attiva la voce reset plugins on transort e metti come sample rate 44.100!
se non funziona prova a campionare utilizzando un'altro software invece di sound forge, tipo wavelab, goldwave ,samplitude ecc.
io lo stesso lavoro lo faccio con samplitude e non ho nessun tipo di problema!
vedi un pò.......!
P.S. non sottovalutate Fruity Loop.....,nelle ultime versioni se usato a dovere può dare degli ottimi risultati,anche se cubase,reason ecc. sono di gran lunga più professionali......!
ciaooooo

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 24. Novembre 2002 17:56      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie "BASS" proverò e ti farò sapere di certo!!!

GRAAZIE MILLE

:-)


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 24. Novembre 2002 17:58      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmque BASS ho la versione 3.5.6!!!

CIAO

E DI NUEVO GRAZIE


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.