Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cestino pc strano (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: cestino pc strano
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 06. Gennaio 2003 22:13      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

l'icona del cestino sul mio desktop
mi segnala che c'è qualche file
ma quando lo apro è vuoto ???
ho provato "svuota cestino"
ma non funziona ( mi dice " 2 elementi selezionati.eliminare ? )
tutto questo è iniziato dopo un blocco di reaktor...reset..
cosa posso fare ?
avete qualche soluzione per svuotare questo cestino ?
grazie

Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 06. Gennaio 2003 22:19      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che windows hai?
Se hai XP
Clicca con il destro sul cestino scegli proprietà spunta il configura le unità in modo indipendente
poi clicca su disco locale (C (sempre nelle proprietà del cestino)
e porta a zero lo spazio riservato
prima di spostarlo annotati di quanto è lo spazio che hai
riavvia windows e poi riporta tutto come era prima.
Cia

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 06. Gennaio 2003 22:45      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho XP
finisco di scaricare una cosa e poi ci provo
grazie laboros

Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 06. Gennaio 2003 23:01      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non bastava fare il refresh?
B

Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 06. Gennaio 2003 23:05      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come si fa il refresh?
Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 06. Gennaio 2003 23:22      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laboros ho provato......
il cestino rimane pieno
hai un altra soluzione ?

Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 07. Gennaio 2003 00:36      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiuto.........
Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 07. Gennaio 2003 01:00      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proviamone un'altra
Clicca su start
Risorse
Col destro sul tuo HD scegli proprietà
nella sez. generale trovi pulitura disco
lanciala
ti farà vedere tutti i file scaricati,temporanei e altro
scegli il cestino e se fai visualizza file dovresti vedere cosa c'è dentro se trovi qualcosa annotati i nomi precisi me li dici e ti dico come trovarli per toglierli.
dai l'ok alla cancellazione.
controlla se te la pulito
se no fai uno scandisk e dopo nuovamente un pulisci disco.
Buona fortuna
Cia

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 07. Gennaio 2003 01:03      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova anche così

quote:
Originally posted by laboros:
Clicca con il destro sul cestino scegli proprietà
prima di spuntare come sotto porta a zero le dimensini massime del cestino e poi prosegui come sotto
spunta il configura le unità in modo indipendente
poi clicca su disco locale (C (sempre nelle proprietà del cestino)
e porta a zero lo spazio riservato
prima di spostarlo annotati di quanto è lo spazio che hai
riavvia windows e poi riporta tutto come era prima.
Cia


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 07. Gennaio 2003 17:57      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao jonni, a me è capitata la stessa cosa figurati che c'erano 400MB fantasmi nel cestino, a me era il cestino di un removibile mentre quello del disco dove c'era installato il sistema operativo (Win 98) era OK, chissà se significava qsa.
In ogni caso ho cercato di risolvere ma ho dovuto formattare il disco e cosa strana ormai convivo con un file di pochi Mega che proprio non riesco ad eliminare.

Dopo aver formattato mi sono reso conto che il problema si ripresenta ogni qualvolta svuoto il cestino facendo tasto destro\svuota cestino; se invece do il comando dal link della finestra recycle di Win, che penso ci sia anche su XP, il cestino si svuota realmente.
Magari prova prima così e se non va fai un bel backup e formatta tutto.

Ciao e buon lavoro


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 07. Gennaio 2003 20:08      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jonni:
come si fa il refresh?

bottone destro sulla desktop e spingi il Refresh (rinfresca?)
B


Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 08. Gennaio 2003 00:30      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti ragazzi
allora : x laboros ,Risorse/Pulitura disco mi dice che è vuoto ,devo ancora fare lo scandisk...?
x valerio ,dove si trova la finestra recycle di Win ? anche il mio è un removibile,
uno per internet(XP) e uno per recording(XP)
questa sera ho aperto il secondo e anche lui vede il cestino pieno
adesso quando apro Win. dopo il logo esce per un attimo un'immagine blu con scritte bianche " controllo....fat32....ecc..ecc"
sono totalmente inesperto , ma credo che si riferisca al terzo HD sul secondo Bus , quello che uso per l'audio .
x baldol-18 : fatto anche aggiorna...
Ne ho provata un'altra...
ho preso un file lo messo nel cestino
dalla sua finestra ho scelto modifica/seleziona tutto/svuota cestino
e lui si è svuotato veramente !!
al riavvio è tornato pieno
ciao e grazie del vostro interesse


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 08. Gennaio 2003 00:38      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai xp!?...bhè,anche io....vuoi un consiglio?lascialo stare il cestino così com'è....io ci sono abituato....certe volte mi scompare l'icona,altre mi segnala il cestino pieno ma in realtà è vuoto....da 2 mesi buoni mi fa vedere il cestino vuoto anche se in realtà non lo è.....che problmi ti da?!ogni tanto fai un controllo e lo svuoti....
per il refresh generalmente si preme F5...

Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 08. Gennaio 2003 13:31      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La finestra recycle è quella del cestino
Cmq ripeto se non riesci a risolvere l'unico modo è formattare, anche perchè ogni cosa che metti nel cestino d'ora in poi in realtà non te la cancella e ti occupa spazio sul disco.

ciao alla prossima


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 08. Gennaio 2003 13:41      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal cestino....

strumenti----> opzione cartella-----> visualizzazione------> visualizza file nascosti

cosa succede adesso ????

ciao ciao
Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.