Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » eventi lockati nella finestra editing midi. Help!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: eventi lockati nella finestra editing midi. Help!
jolie
Junior Member
Member # 2131

 - posted 27. Marzo 2003 10:07      Profile for jolie   Email jolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Primo approccio a SX, mi sono b-lockata sugli eventi nella finestra di editing..insomma non riesco a spostare le note. Ho seguito tutte le istruzioni da manuale ma qui non si muove un tubo! Immagino sia una scemata ma sono lockata...Grazie per l'aiuto

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 28. Marzo 2003 08:01      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non ho capito la domanda, comunque potresti avere il caps-lock attivato, almeno nel 5.1 mi sembra creasse dei problemi, SX non lo consoco.
Spero di aver inteso la domanda.
Ciao.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 28. Marzo 2003 08:53      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda jolie che sia la info track che l'inspector hanno il "Lock" piccola icona con lucchetto, forse avarai attivato il lock per l'appunto e non ti permette di spostare gli eventi.

Inoltre ricorda nel caso di eventi che non vuoi assoggettare allo Snap, cioè allo spostamento degli eventi su valori determinati o dallo Step Snap, espresso in Bar "Misura" Beat "Tempo battuta" oppure agganciato al valore di Quantize, devi disabilitare lo Snap sulla barra degli strumenti in alto nel project, se scorri il mouse ti visualizza i tasti funzione, lo snap è l'ultimo quando lo disabiliti l'azzurro si spegne!


Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
jolie
Junior Member
Member # 2131

 - posted 01. Aprile 2003 08:34      Profile for jolie   Email jolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte ma non si trattava di lock in realtà ho scoperto che si tratta di un piccolo bug di Cubase Sx. Vale a dire...Ho impostato l'interfaccia in lingua italiana e non riuscivo a spostare con la "manina" gli eventi midi nella finestra editor. Poi re-impostata in lingua inglese funzionava tutto.
La mia intuizione è stata confermata anche dalla rivista di Cubase. Grazie comunque. Jolie

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 01. Aprile 2003 13:36      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti jolie, ne parla proprio questo mese e per chi non avesse comprato l'ultimo numero di Cubase Magazine, dice che questo problema (e cioè durante lo spostamento di note, queste spariscono dal key edit) è causato dal cambiamento delle impostazioni di default che riguardano la lingua scelta.
Impostando qualsiasi lingua che non sia quella inglese, si riscontra questo problema.
Si può risolvere:

1) Reimpostando (ovviamente) la lingua inglese;

2) Spostando gli eventi di nota con le 4 frecce della tastiera e non con il mouse (il mouse lo si usa solo per selezionare gli eventi).

Ciao.

P.s.: Dimenticavo, jolie hai d'accendere?


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
jolie
Junior Member
Member # 2131

 - posted 01. Aprile 2003 13:51      Profile for jolie   Email jolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhh!?!?
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.