Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Windows 98 S.E.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Windows 98 S.E.
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 27. Marzo 2003 13:25      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Ho letto pèrima il posto sul crash di sistema e mi è venuta in mente una cosa.
Quando usavo windows 98 S.E avevo pochissimi problemi, questi mi sono aumentati con windows Millenium, e con il mio attuale XP ho avuto i primi crash.
Ora io mi chiedo se è perchè quando avevo 98 non sapevo ancora smanettare bene con cubase, quindi non lo usavo appieno, quindi non si piantava MAI o se per caso 98 S.E funzionava davvero bene e windows XP lo ho messo solo perchè è di moda ma si pianta.
Domandona: windows 98 se è davvero cosi peggio rispetto a xp?
E' vero che non supporta più di un tot di ram?
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 27. Marzo 2003 13:58      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il 98 se arriva a supportare un banco da 516 mega......poi se li vede tutti non lo so......ho provato ad affiancargli un'altra ram da 516 e il sistema si riavvia in continuazione....non dipende dalla scheda madre.

Per il resto io con 98 s.e. mi trovo abbastanza bene e non sono passato a S.O. successivi........


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 27. Marzo 2003 16:12      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
98 se ne supporta 390 pienamente usati, fino a 512 li vede ma non li usa
ciao

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
ugo laurenti
Junior Member
Member # 601

 - posted 27. Marzo 2003 22:02      Profile for ugo laurenti   Email ugo laurenti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente a me 98SE vede e usa tutti i 512Mb che gli ho messo.Di più non me li prende il chipset Intel della scheda madre.

Ugo


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 27. Marzo 2003 23:07      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...anche a me dal pannello ne vede 516....ma leggevo anche su altri topic che effettivamente invece non li legge tutti.......comunque ripeto....non ho nessun problema di gestione con win 98 se.....anzi , avevo messo xp e avevo notato un rallentamento del pc in generale (pIII 1000) e sono tornato a 98 se
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 28. Marzo 2003 18:46      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie grazie,farò un passo indietro credo (98) sperandi che la ram mi basti dato che ne manca sempre e comunque!
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 29. Marzo 2003 00:27      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ci credo neanche se lo vedo
anzi sono sicuro che hai qualche tarocco in macchina.
Se hai tutto originale tipo XP,Cubase e tutto il resto i crash non esistono,se hai tutto originale e hai i crash hai qualche componente hardware difettoso o qualche drive non idoneo o qualcosa settato male.
98 ?
si il 98 si usava 5 anni fa ed è una ciofeca.
Cia

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 29. Marzo 2003 12:00      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok laboros ma se a me con 98 se funziona tutto a meraviglia....con sonar gestisco 30 tracce audio con plug in senza problemi.....ma perchè dovrei passare a S.O. superiori ?????
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 29. Marzo 2003 15:15      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Si ok è una ciofeca: ma perchè lo è?Cosa dovrebbe fare e lo fa male?Cosa fa meglio o in più xp?

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 29. Marzo 2003 17:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che xp sia migliore di 98, a me per esempio non si è piu' inchiodato il SO da quando ho xp.
prova ad aggiornare tutti i driver del tuo hardware e a verificare la sua compatibilita' con xp.


X LABOROS:
scusate se uitilizzo sto topic a fini personali, ma rimando un0'attimo lì'attenzione di Laboros a un'altro post che mi stà molto a cuore e a cui spero sappia darmi delucidazione.
Laboros, vai qui ---> http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003112.html


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.